Iniziativa della Provincia di Pesaro e Urbino e della Consulta provinciale per il volontariato. La legge prevede fino ad un anno di reclusione o un’ammenda da mille a 10mila euro

Partire per le vacanze e abbandonare i propri animali domestici è un atto di inciviltà, punito anche dalla legge. Lo ricordano la Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato al Randagismo) e la Consulta provinciale per il volontariato, che anche quest’anno hanno promosso una campagna contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali, diffondendo una locandina dal titolo “E la chiamano estate… Non ci abbandonare! Noi non lo faremmo mai”. E’ bene sapere che chi abbandona animali domestici rischia fino ad un anno di reclusione o un’ammenda che va dai mille ai 10mila euro, come prevede la legge del 20 luglio 2004 (n.189). Il reato di maltrattamento è invece punito con la reclusione da 3 mesi ad un anno o con una multa da 3mila a 15mila euro.
Nella locandina della campagna viene anche indicato il sito della Provincia www.turismo.pesarourbino.it dedicato ai viaggiatori con animali al seguito, che possono così trovare le tante strutture in cui è possibile portare con sé il proprio amico a quattro zampe: basta andare nella sezione “Dove dormire” e selezionare tra i servizi l’opzione “Animali ammessi”.

Previous post

Donato Defibrillatore alla Guardia Costiera di Pesaro

Next post

IL 28° REGGIMENTO “PAVIA” DI PESARO NELLE FORZE PER OPERAZIONI SPECIALI

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.