Per la Civis Valmarecchia Baseball & Softball di Verucchio la prossima domenica, il 6 luglio, sarà importante per conoscere quante chance avrà per conquistare i play-off per la A2. Ospiterà sul campo comunale di Villa Verucchio il Foggia che fino a qui, al pari delle Piranhas, ha vinto tutte le partite e la domenica successiva
partita di ritorno in quel di Foggia.
La Civis Valmarecchia è arrivata fino a questo punto vincendo tutte 8 le partite fin qui disputate, 5 per manifesta superiorità. Gli ultimi 2 incontri, rispettivamente contro il Cus Ancona e il Macerata, si sono rivelati, vuoi anche per la formazione un po’ rimaneggiata e forse per un calo di concentrazione, più ostici del previsto.
Contro il Cus Ancona così il manager Giordano Emanuele “la partita è stata molto sofferta in quanto l’assenza di alcune giocatrici ha portato a giocare alcune ragazze in ruoli non loro ma comunque se la sono cavata egregiamente.
Ci sono stati alcuni errori difensivi  su cui si dovrà lavorare, comunque nei momenti di difficoltà la squadra ha reagito coesa e ha risolto le situazioni. Da sottolineare il positivo rientro, dopo l’infortunio, di Selena Cecchini e, in battuta, due battute valide su tre turni, della cadetta Beatrice Maroni”.

Civis Valmarecchia 2 – 2 – 3 – 0 – 0 – 3 – 0 = 10
Cus Ancona              1 – 1 – 2 – 0 – 0 – 2 – 0 =  6

Contro il Macerata la partita è iniziata decisamente in salita, dopo un primo attacco Piranhas che lasciava pensare ad un incontro tranquillo (3 punti segnati), la risposta del Macerata era immediata e vuoi per la giornata storta della lanciatrice partente  della Valmarecchia, vuoi per una difesa poco attenta, incamerava 5 punti.
La successione del punteggio, anche nelle riprese successive, a conclusione dell’ inning, vedeva sempre il Macerata davanti alla Civis Valmarecchia. Al Settimo la situazione era 14 a 11 per il Macerata e quando lo spettro della 1^ sconfitta si è parato davanti, la ragazze di Verucchio hanno tirato fuori gli artigli e con un big inning da 11 punti (9 bv di cui 1 hr interno) hanno ribaltato la situazione. Da segnalare nelle file della Civis il ritorno in pedana di Simona Conti che, dopo aver concesso una valida, chiudeva l’ inning con 3 eliminazioni al piatto.

Civis Valmarecchia  3 – 0 – 2 – 4 – 1 – 1 – 11 = 22
Macerata                5 – 0 – 4 – 3 – 0 – 2 – 0 = 14

Domenica 6 luglio tutti a tifare per le Piranhas Civis Valmarecchia al campo comunale di Villa Verucchio (Parco Marecchia).
Da segnalare il rientro in squadra del catcher Eva Merloni. Play ball alle ore 15:00.

Previous post

Da Urbino a Liegi per rappresentare l’Italia al X Congresso Mondiale del Teatro Universitario, ancora un successo per il Teatro Aenigma

Next post

Bioeuropa 2014

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.