Prende forma operativa il progetto culturale presentato a Sansepolcro.

Si tratta di un circuito che unisce quattro regioni Emilia Romagna, Marche, Toscana e Umbria­ e le diverse città dove il grande artista del Rinascimento ha vissuto, ha lavorato, e dove ancora oggi ci sono opere che ne testimoniano lo straordinario genio.

In tempi recenti il sindaco di Urbino Maurizio Gambini aveva dato il suo appoggio all’iniziativa, dopo un incontro con l’Assessore al Turismo di Sansepolcro Chiara Andreini. Ora il progetto sta prendendo a forma più operativa. Oltre alle quattro

regioni citate, i soggetti istituzionali coinvolti sono i Comuni di Sansepolcro, Urbino, Rimini, Monterchi e Arezzo. A questi si aggiungono gli Organismi territoriali di promozione turistica.

La città di Urbino è pienamente coinvolta sia per il legame storico fra Piero e la Corte dei Montefeltro, sia per la presenza in esposizione a Palazzo Ducale della Flagellazione e della Madonna di Senigallia.

Alla presentazione del progetto, con tutti i soggetti coinvolti, l’Amministrazione comunale di Urbino era rappresentata dall’Assessore al Bilancio e Programmazione Christian Cangiotti.

 

Previous post

Pronta l'Emilia del volo libero per il campionato italiano di parapendio

Next post

Marche 2020 presenta la Macroregione adriatico-ionica

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.