Marche, 30 giugno 2014 – Mare, gusto, spiritualità, cultura, parchi, borghi, benessere, artigianato e shopping, tutto questo sono le Marche, una regione plurale che, per la sua natura, ha molto da offrire ai turisti. Per questo è nato MARAMEO, un progetto di Family Travel che vuole accogliere e dare spazio in tutto il territorio regionale alle famiglie coccolando i loro componenti più piccini: i bambini. A loro in particolare, infatti, MARAMEO rivolge il suo format coinvolgendo le strutture alberghiere, le Amministrazioni comunali, i musei, i parchi avventura e quelli naturalistici nonché tutti i luoghi d’interesse dedicati ai più piccoli. Una rete turistica che promette, così, alle famiglie un’esperienza a tutto tondo: gli ospiti potranno partecipare ad eventi e serate che i Comuni organizzano per tutto il periodo estivo, usufruire delle 20 strutture alberghiere della Regione che hanno aderito al progetto e che sono a misura di bambino con spazio giochi, servizi dedicati, animazione e un menù ad hoc e visitare i migliori siti ludico-didattici di cui la Regione è ricca organizzati in pacchetti turistici estremamente convenienti.

<Grazie a MARAMEO – ha spiegato il coordinatore regionale Assoturismo e ideatore del progetto, Boris Rapa – il 2014 è diventato l’anno zero della “Vacanza amica dei bambini”, un progetto a lungo termine molto ambizioso che vuole rendere la Regione Marche la prima destinazione turistica in Italia a misura di bambino. E, se questo 2014 è l’anno pilota del progetto ci vede però tutti impegnati nella creazione di una rete molto più ampia di partner con i quali, nel 2015, vorremmo arrivare a costruire un EVENTO DIFFUSO>. I prossimi appuntamenti in calendario vedono animarsi le spiagge di:

–       Senigallia con il carrettino dei libri, l’intrattenimento e le letture animate di “Ventimila libri da Spiaggia” (tutti i lunedì e venerdì di luglio dalle 9.00 alle 12.00);

–       Ancona con “La battaglia dei cuscini” (10 luglio, ore 18,30 – Piazza Roma);

    Fermo con l’XI edizione del Carnevale della Marina fermana: festa in maschera con sfilata di carri allegorici, gruppi mascherati, musica, allegria sul lungomare fermano (26 luglio – Lido di Fermo e Casabianca)

 <Confesercenti Marche – spiega il direttore Confesercenti Marche Ilva Sartini – punta molto sullo sviluppo a lungo termine di questo progetto, in particolar modo perché il 90% del turismo locale è, turismo italiano e gli Italiani, più di altri, sono attenti allo svago, al divertimento e alle proposte dedicate ai più piccoli anche nelle occasioni di vacanza. Dunque, oltre ad intercettare il turismo familiare straniero, vorremmo puntare a recuperare anche parte di questo specifico target che, nella crisi, punta ancora di più alla qualità del servizio>.

Previous post

Tiziano Lomabrdi vince la Granfondo Straducale, 11a edizione

Next post

Vallefoglia: un milione e mezzo per l'edilizia scolastica

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.