AttualitàSocietà

Pesaro, via al “Pronto soccorso” auto, moto per l’estate Sos auto, fino a settembre week-end in sicurezza

Un pool di 20 officine garantirà l’assistenza ad automobilisti e motociclisti per tutta l’estate nei festivi e durante il sabato e la domenica

PESARO – Rimanere con l’auto, la moto o il camper in “panne” nei fine settimana d’estate potrebbe diventare assai spiacevole, soprattutto se questo dovesse accadere nella immediata cintura periferica della città o addirittura lontano dai centri abitati. Per ovviare a questo inconveniente è partita l’iniziativa SOS AUTO, il servizio di guardia meccanica estiva e festiva; un’iniziativa promossa dagli autoriparatori dell’Unione servizi alla Comunità della CNA di Pesaro e Urbino, in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Pesaro.

Si tratta di una sorta di “Pronto soccorso” per gli automobilisti pesaresi e per coloro che si trovano a trascorrere le vacanze nella nostra città alle prese con guai meccanici alla propria vettura, alla moto, al camper. Un team di 20 officine – tra meccanici, gommisti, elettrauto e carrozzieri – presidierà la sicurezza degli automobilisti fino settembre garantendo sempre e comunque l’assistenza necessaria (sabato, domeniche e festività comprese). Con questa iniziativa gli autoriparatori della CNA intendono dare il proprio contributo per migliorare le condizioni di soggiorno degli ospiti italiani e stranieri a Pesaro.

“Siamo sicuri – spiega Riccardo Battisti, responsabile provinciale di Cna Autoriparazione – che questa iniziativa raccoglierà il plauso degli utenti che finalmente potranno confidare su di un servizio di emergenza anche durante le giornate più critiche della stagione estiva”. “L’iniziativa della CNA – spiega Michele Drudi, presidente di Cna servizi alla Comunità – migliora senza dubbio l’offerta turistica della città. Già perché non sono solo il mare, le colline e le bellezze artistiche i punti qualificanti per il turismo di oggi ma anche la quantità e la qualità dei servizi offerti: tutte cose che contribuiscono a fare la differenza nella scelta di una località turistica. Efficienza e servizio – compreso traino e soccorso stradale – saranno garantiti da un pool di professionisti, specialisti dell’auto, presenti in tutte le zone della città che garantiranno il servizio attraverso appositi turni: il sabato dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 19, la domenica dalle 8 alle 12.

Per questo week-end (5-6 luglio 2014), le officine e gli elettrauto di turno sono: Ferri e Pezzolesi – Via Divisione Aqui, 27 – telefoni 0721-282402 329-7817831 (sabato e domenica) Baioni Attilio – strada Montefeltro, 77 – 0721-25712 – 334-8881987 (sabato e domenica) Nuova Garage 2000 – via Mameli, 26 0721-24413 – 338-6114762 (solo sabato) Damiani e Giunta – via Timavo, 1 0721-21472 (solo sabato 8.30-12.00) Carrozzeria Cassiani Mirco via Pantanelli 183 0721-490316; 346-6995467 (solo domenica)

Previous post

Gli appelli di Pesaro Povera

Next post

Omicidio Ferri, il processo resta a Pesaro

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.