Confezionava lo stupefacente in casa per poi rivenderlo nei bar dell’hinterland fanese. Questa era la seconda attività lavorativa di M. M., giovane incensurato di 23 anni residente nel comune di Serrungarina, dipendente di una stireria locale. La vicenda: i Carabinieri di Saltara ricevono alcune segnalazioni da genitori allarmati. I propri figli, sebbene giovanissimi, hanno pretese economiche fuori controllo. Qualche mamma più attenta ha osservato i figli al rientro dal bar sotto casa eccessivamente euforici e loquaci. In alcuni casi si sono registrati già atteggiamenti tipici di un uso prolungato di sostanze stupefacenti quali stati d’ansia, insonnia, paranoia e sindromi depressive.

Raccolto l’allarme, i Carabinieri iniziano a pedinare i ragazzi segnalati dai genitori. Non ci vuole molto per osservare una strana fibrillazione all’arrivo di un ragazzo a bordo di una fiammante autovettura tedesca. Dai successivi accertamenti emergere che l’autovettura è di proprietà di un i Carabinieri arrestano un 23enne per con 13 dosi di cocaina. Confezionava lo stupefacente in casa per poi rivenderlo nei bar dell’hinterland fanese. Questa era la seconda attività lavorativa di M. M., giovane incensurato di 23 anni residente nel comune di Serrungarina, dipendente di una stireria locale.

La vicenda: i Carabinieri di Saltara ricevono alcune segnalazioni da genitori allarmati, i propri figli, sebbene giovanissimi, hanno pretese economiche fuori controllo. Qualche mamma più attenta ha osservato i figli al rientro dal bar sotto casa eccessivamente euforici e loquaci. In alcuni casi si sono registrati già atteggiamenti tipici di un uso prolungato di sostanze stupefacenti quali stati d’ansia, insonnia, paranoia e sindromi depressive. Raccolto l’allarme, i Carabinieri iniziano a pedinare i ragazzi segnalati dai genitori. Non ci vuole molto per osservare una strana fibrillazione all’arrivo di un ragazzo a bordo di una fiammante autovettura tedesca. Dai successivi accertamenti emergere che l’autovettura è di proprietà di un giovane ragazzo, operaio, con un tenore di vita al disopra delle apparenti possibilità. Viene predisposto un servizio di osservazione a ridosso dei centri di abituale ritrovo dei “clienti” e all’arrivo del giovane i Carabinieri lo fermano per strada a bordo della sua autovettura trovandogli addosso cocaina già suddivisa in 12 dosi. La successiva perquisizione a casa permette di rinvenire un’ulteriore dose nonché un bilancino di precisione e buste di plastica con svariati ritagli a forma circolare utilizzati rispettivamente per la pesa ed il confezionamento dello stupefacente.

Nel corso dell’operazione è stato possibile recuperare cocaina per complessivi 11,6 grammi nonché una minuziosa contabilità dove emergono cifre importanti di fianco ai nomi dei ragazzi, molti dei quali figli di coloro che avevano allertato i Carabinieri. Il ragazzo è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. giovane ragazzo, operaio, con un tenore di vita al disopra delle apparenti possibilità. Viene predisposto un servizio di osservazione a ridosso dei centri di abituale ritrovo dei “clienti” e all’arrivo del giovane i Carabinieri lo fermano per strada a bordo della sua autovettura trovandogli addosso cocaina già suddivisa in 12 dosi. La successiva perquisizione a casa permette di rinvenire un’ulteriore dose nonché un bilancino di precisione e buste di plastica con svariati ritagli a forma circolare utilizzati rispettivamente per la pesa ed il confezionamento dello stupefacente. Nel corso dell’operazione è stato possibile recuperare cocaina per complessivi 11,6 grammi nonché una minuziosa contabilità dove emergono cifre importanti di fianco ai nomi dei ragazzi, molti dei quali figli di coloro che avevano allertato i Carabinieri.

Il ragazzo è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Previous post

Job Center: Offerte di Lavoro Fano, Pesaro e Urbino

Next post

“Mombaroccio in Festa”, 8mila visitatori nel week end

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.