Una giornata di sensibilizzazione sulle problematiche connesse al gioco d’azzardo rivolta agli alunni delle scuole secondarie del territorio è in calendario domani (mercoledì 25 febbraio) al Teatro Sanzio di Urbino alle 10,45.

L’iniziativa fa parte del progetto provinciale “Fuori gioco”, nato dalla collaborazione tra gli Ambiti Territoriali Sociali della Provincia di Pesaro e Urbino, il Dipartimento per le dipendenze patologiche e alcuni soggetto privati, come Irs l’Aurora, Labirinto e Crescere.

Il progetto prevede delle azioni nei confronti degli esercizi commerciali e degli istituti scolastici con l’obiettivo di favorire una maggiore consapevolezza dei pericoli del gioco d’azzardo patologico e promuovere la cultura del “consumo consapevole” e dell’“etica commerciale”, capaci di orientare le scelte dei consumatori verso esercizi commerciali che non traggono profitto dal gioco. Una parte importare del progetto è rivolta ai giovani per stimolarli a non abusarne.

L’evento di domani sarà condotto da Paolo Canova e Diego Rizzuto della Società di formazione e comunicazione scientifica Taxi1729 di Torino che proporranno un’iniziativa basata sull’applicazione dei concetti matematici al gioco d’azzardo.

Ad aprire i lavori il sindaco Maurizio Gambini, presidente del Comitato dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Sociale 4 di Urbino, e l’assessore ai Servizi sociali e istruzione Lucia Ciampi; seguirà la spiegazione del progetto “Fuori gioco” di Federica Guercio (cooperativa Irs l’Aurora), Fabio Astolfi (cooperativa Labirinto) e Stefano Brecciaroli (cooperativa Crescere). Per informazioni: 0722-309353.

Previous post

"Spese pazze in Regione" domani ore 10 ad Ancona manifestazione di protesta

Next post

Gestione abusiva di rifiuti: Polizia e C.F.S. denunciano un 55enne.

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.