Oggi sono entrati in azione i volontari della CRI di Fossombrone, in testa il presidente cav. Claudio Contini, in tutte le scuole del comprensorio dei 12 Comuni: Fossombrone, Sant’Ippolito, Montefelcino, Isola del Piano, Serrungarina, Saltara, Montemaggiore al Metauro, Orciano di Pesaro, Barchi, Mondavio, San Giorgio di Pesaro e Piagge.

Oltre ai 60 bancali pari a 3.600 confezioni e a 108.000 pezzi di carta igienica già consegnata, stanno distribuendo 6 mila 500 dispenser di sapone liquido e 800 litri di varechina. Un aiuto non da poco per i vari plessi che possono disporre gratuitamente di beni di primissima necessità per l’igiene e le pulizie.

Vengono servite 5 mila 300 persone tra alunni, docenti e non docenti. A Fossombrone sono state interessate anche la casa di riposo comunale, le suore di Maria Ausiliatrice e la parrocchia di Sant’Agostino.  “A livello nazionale la Scottex ha donato alla CRI – spiega il presidente del Comitato di Fossombrone Claudio Contini – mille 700 bancali di carta igienica. Il nostro è stato l’unico Comitato, nelle Marche se non in Italia, a distribuire il materiale a scuole e istituzioni di assistenza o di beneficenza. Adesso proseguiamo con sapone e varechina in collaborazione con il parroco don Giancarlo”.

Previous post

Gestione abusiva di rifiuti: Polizia e C.F.S denunciano un 55 enne

Next post

Clemente, Manzi e Dalla Porta. Tre fuoriclasse al Jazz Club

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.