Montefelcino: a causa di movimenti franosi lungo le strade provinciali collinari il trasporto pubblico locale, le maggiori conseguenze si stanno facendo sentire a scapito di quello scolastico, è bloccato su due fronti nei Comuni di Montefelcino e nel tratto di Barbanti che collega Pergola alla valle del Metauro.

Gli autobus sono costretti a percorsi alternativi.

Nel primo caso Pergola. San Lorenzo in Campo Fratte Rosa, Isola di Fano, Fossombrone.

Nel secondo Fontecorniale, Monteguiduccio, Isola del Piano, Ponte degli Alberi.

Una frana di grosse dimensioni domenica notte ha invaso tre quarti della provinciale 57, tratto Montefelcino Fontecorniale. Il movimento di terra ha travolto anche una grossa quercia rimasta in bilico.

Ieri pomeriggio un passaggio è stata ricavato solo per le auto grazie ad un primo intervento da parte del Comune. Resta l’impossibilità di fare altrettanto per i pullman a prescindere dalla loro stazza.

L’acqua continua a tracimare copiosa il che fa presagire che ci si trova di fronte ad una situazione niente affatto stabilizzata.

Stiamo monitorando l’intera area – dice il sindaco di Montefelcino Ferdinando Marchetti – abbiamo segnalato l’emergenza alla Provincia che interverrà nelle prossime ore”.

Previous post

Offerte di Lavoro Pesaro, Fano, Urbino del 30 aprile

Next post

Artemisia, Rops e Mannelli a Palazzo ducale - incantazioni, anatomie dello spirito

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.