Tornano i grandi appuntamenti estivi del ‘Centro Studi Italiani Opera Festival’, rassegna che da oltre 15 anni presenta nella nostra regione le voci più promettenti della musica lirica internazionale.

La rassegna è organizzata dal Centro Studi Italiani di Urbania, scuola di italiano per stranieri che dalla sua fondazione ha ospitato oltre 15.000 studenti provenienti da tutto il mondo che scelgono il nostro territorio per studiare la lingua e la cultura italiana.

Proprio in occasione del 30° anniversario dalla sua fondazione, il Centro Studi Italiani offre alla cittadinanza di Urbino un concerto di giovani artisti che si esibiranno nei grandi classici del nostro repertorio lirico.

Il programma è diretto dal M° Benton Hess (Eastman School of Music, Rochester, NY, USA) che da 16 anni ininterrotti partecipa alla rassegna musicale del Centro Studi Italiani.

Collaborano alla preparazione musicale dei giovani artisti professori di fama delle migliori scuole internazionali d’opera (la citata Eastman School of Music, Manhattan School of Music, Julliard School of Music, Metropolitan Opera, Suny Purchase, Royal Academy of Music di Londra, Florida Grand Opera).

Ma l’attenzione è ora tutta per l’appuntamento urbinate: sabato 20 giugno, Teatro ‘Sanzio’ di Urbino.

Inizio concerto ore 21.00. Ingresso gratuito.

L’iniziativa gode del patrocinio della Città di Urbino.

CSI_Locandina_Concerto_Urbino

Previous post

Si balla al Mercatale di Urbino con l'Orchestra Marina Damiani alle Serate Ducali

Next post

Marche: tagli per 180 milioni di euro. Il peso della sforbiciata finisce sulla collettività: il 13% delle famiglie in stato di indigenza

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.