Il personale della Polizia di Stato  ha bloccato un automobilista che, in preda ai fumi dell’alcool, guidava la sua vettura contromano.

Il fatto risale alle prime luci dell’alba di domenica scorsa, quando i due, mentre si stavano recando al lavoro a bordo dell’auto privata, percorrendo in località Metaurilia la SS16 Adriatica in direzione Nord, venivano sorpassati da una autovettura Alfa Romeo 147 con un giovane alla guida, il quale, subito dopo il sorpasso cominciava a zigzagare vistosamente andando completamente contromano, tanto da costringere un veicolo procedente in senso contrario a frenare bruscamente ed a bloccarsi a ridosso del margine destro per evitare l’impatto.

Scampata per pochissimo la collisione, l’automobilista tornava sulla destra rischiando, nell’ordine, di investire un ciclista e subito dopo di impattare con un veicolo adibito alla raccolta di rifiuti fermo sul margine della strada. Gli agenti si ponevano subito all’inseguimento, riuscendo a bloccare il guidatore dopo alcuni chilometri.

Il conducente dell’auto, un giovane di 33 anni di Montemaggiore al Metauro, risultava in evidente stato di ebbrezza, tanto da rendersi necessario accompagnarlo presso gli Uffici della Polizia Stradale. Sottoposto a controllo con etilometro, risultava avere un tasso alcolemico di 2,46 g/l, ovvero 4 volte superiore il consentito.

L’infrazione al Codice della strada, immediatamente contestata, prevede il ritiro della patente per un anno con decurtazione di punti 10, la denuncia all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, reato punito con la pena dell’arresto da 6 mesi ad 1 anno e con l’ammenda da Euro 1.500 a 6.000, aumentata di un terzo per aver commesso il fatto in ore notturne ed infine il sequestro del veicolo di sua proprietà per la successiva confisca.

Nello stessa circostanza gli veniva inoltre contestata una contravvenzione di Euro 163.00 con punti 4 di decurtazione, per aver circolato contromano.

Specifici controlli del tasso alcolemico verranno incrementati nel fine settimana.

Previous post

Delitto di Ismaele Lulli. Ritrovata l’arma del delitto ed il cellulare.

Next post

Ritorno alle origini, Urbino Plays Jazz, con Raphael Gualazzi e Daniele Di Gregorio

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.