Con il patrocinio del Comune di Pesaro – Assessorato alla Vivacità ed Assessorato alla Bellezza , la direzione artistica e il coordinamento di Darkest Nights, Pesaro Comics & Games è giunto quest’anno alla sua terza edizione, nella meravigliosa cornice di Rocca Costanza. E’ solo grazie alla disponibilità del Comune, che ha creduto in questa idea, ed al contributo di amici ed associati, che un sogno coltivato da anni sia potuto diventare oggi una solida realtà.

Rocca Costanza ospiterà nuovamente il Pesaro Comics & Games, il 28, 29 e 30 Agosto 2015 e la scommessa di quest’anno si trasforma in una sfida per il prossimo! Il 2015 è un anno ricco di appuntamenti e ricorrenze e noi vogliamo onorare i grandi maestri a cui dobbiamo così tanto. Il 2015 sarà il 60° anniversario de “Il Signore degli Anelli”, pubblicato tra il 1954 ed 1955; J.R.R. Tolkien è considerato universalmente il padre della letteratura fantasy ed il principale maestro di questo genere. A lui si deve l’immaginario fantastico del mondo occidentale e l’ispirazione principale di fumetto, cinema e gioco di ruolo fantasy ed il Pesaro Comics & Games non può perdersi l’occasione di rendere omaggio a questo grandissimo autore.

Il 2015 è, però, anche il 150° anniversario dalla prima pubblicazione di “Alice nel Paese delle Meraviglie” (1865) di Lewis Carroll ed il paese di Alice è quanto più si avvicina all’atmosfera che si respira al Pesaro Comics & Games… che dire? Il tema del Comics sarà “Gandalf in Wonderland”.

La tre giorni di eventi, spettacoli, conferenze, mostre ed esposizione, si è arricchita ed è cresciuta in pochi anni dalla sua nascita ed è già diventato un appuntamento atteso e richiesto da tanti appassionati di fumetto, illustrazione, cinema di animazione e gioco. 

Calendario eventi

Spettacoli serali:

Venerdì 28 agosto, Cinema: Nessuno siamo perfetti” di Giancarlo Soldi.

Sabato 29 agosto, Pesaro Cosplay sfilata e concorso a cura di Giorgia Cosplay. Musical: “The Rocky Horror Picture Show” a cura di Opera X.

Domenica 30 agosto, Concerto live a cura di “Puff Purple” CartoonCoverBand

Esibizioni pomeridiane:Kalaripayattu – Esibizione pirotecnica di arti marziali (a cura di Giuseppe Luongo), Light saber e Star Wars – Esibizione in costume (a cura di S.O. 66), Kendo, Aikido e Naginata – Esibizione di arti marziali (a cura di Shingen),

Intrattenimento (interno Rocca): Artisti – incontro con artisti del fumetto e dell’illustrazione (Pontieri, Ponticelli, Pierz, Piscopiello), Warhammer – tavoli dimostrativi giochi di miniature –Fantasy Battle e 40.000– (a cura di Seconda Era), Ludoteca – tavoli di gioco liberi (a cura di Pesaro In Gioco), Area giochi autoprodotti -per scoprire le novità create dagli appassionati (a cura di Agenda Geek), Convention Nintendo – tornei Nintendo 3DS (a cura di Street Pass Meeting Pesaro) La Stanza –gioco di società (a cura di Rimini Escape).

Intrattenimento (esterno Rocca): Fantasy Live Role Play Arena – attività di Gioco di Ruolo dal Vivo – (a cura di Squadra dei Falchi), Simmachia Ellenon – Gruppo di rievocazione storica greca (a cura di Simmachia Ellenon), J.S.I. Light Saber Combat – Combattimento con spada laser (a cura di S.O.66), Il Paese delle Meraviglie Gioco di ruolo dal vivo in notturna (a cura di Associazione Lokendil – Fabriano),

e tanto altro!

L’evento apre le porte tutti i giorni, alle 15,00.

Ti aspettiamo al Pesaro Comics & Games 2015.

Previous post

Renzi a Pesaro e tante proteste

Next post

Senigallia capitale italiana della lotta alla balbuzie, tutto raccontato in un libro

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.