FANO – Personale della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di P.S. di Fano, nella decorsa settimana, ha effettuato controlli straordinari del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio ed al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, attenzionando in maniera particolare la zona del centro storico e della Stazione Ferroviaria.

Nella circostanza, nel tardo pomeriggio di domenica 18 ottobre, veniva tratto in arresto, nella flagranza del reato di furto aggravato, un cittadino marocchino di 34 anni, senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’Ordine. Il predetto, infatti, dopo aver avvicinato all’interno della Stazione Ferroviaria una 50enne cittadina statunitense, approfittando di un suo attimo di distrazione, le sottraeva la borsa contenente, fra l’altro, 7000 dollari, 600 euro ed un 1 Ipad. La derubata, accortasi dell’accaduto, contattava immediatamente il 113, chiedendo l’intervento di una pattuglia del Commissariato.Le immediate ricerche esperite dai poliziotti, consentivano di individuare il marocchino in zona Rosciano di Fano. Lo Straniero, accortosi della presenza della Volante, tentato di dileguarsi fuggendo con la sua bicicletta. In breve veniva però raggiunto e bloccato dagli Agenti. Al successivo controllo l’uomo risultava avere con se parte della refurtiva (ovvero 3000 dollari, 600 euro e l’Ipad).

Tratto in arresto per furto aggravato oggi è stato processo con rito direttissimo, è stato condannato ad anni 2 di reclusione ed alla multa di euro 400.

Nel medesimo contesto di controlli, il personale del Commissariato di Fano ha inoltre denunciato in stato di libertà per spaccio di stupefacenti  3 individui, di cui due italiani di anni 19 e 25 ed un cittadino tunisino di anni 20, nonché ha segnalato alla Prefettura, ai sensi dell’art. 75 L. 309/907, sette soggetti quali consumatori di dette sostanze. Infine sono stati sequestrati 50 gr. di hashish, 20 gr. di marijuana, 5 gr. di eroina.

 

Previous post

X Factor, Ricci sponsor di Margherita: «Da Pesaro una campagna social per lei»

Next post

Maria Capalbo nominata direttrice dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord

Alice Gambacorta

Alice Gambacorta

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.