Primo pomeriggio a Lucrezia di Cartoceto. Un quarantenne del luogo, muovendosi in bicicletta, esce di casa con l’intenzione di fare razzia nelle abitazioni prediligendo le più isolate.

Non avendo con se gli attrezzi del mestiere, per prima cosa si avvicina ad un furgone dell’Enel in uso ad alcuni operai che stavano svolgendo dei lavori di ripristino alla linea elettrica. Da lì prende uno zaino con tutto il necessario.

Ripresa la bicicletta dapprima rovista un altro mezzo della ditta senza trovare nulla di interessante, poi si introduce all’interno di una villetta. Parcheggiate nel giardino vi sono due autovetture. L’uomo, grazie agli attrezzi che si era procurato, riesce ad aprirle ed asportare quanto di valore vi fosse all’interno.

I proprietari scorgono l’uomo e gli urlano di fermarsi. L’uomo prende la bici e scappa, i proprietari salgono su di un trattore e lo inseguono.

Vistosi braccato abbandona bici e zaino e si getta in mezzo ad una fitta boscaglia di rovi e spine.

Le vittime chiamano i carabinieri di Saltara che dopo pochi secondi raggiungono il posto. Si mettono alla ricerca del fuggitivo senza immediati riscontri.

Con il calare del buio i carabinieri si appostano a ridosso della boscaglia nella convinzione che l’uomo fosse ancora all’interno. Difatti, convinto di averla fatta franca, al calar del sole, l’uomo esce dalla sterpaglia. Alla vista dei militari non oppone resistenza chiedendo solamente di essere curato perché i rovi l’avevano ridotto ad una maschera di sangue.

Dopo le medicazioni al pronto soccorso C.C. 42enne originario della provincia di Cosenza è stato tratto in arresto in flagranza di reato per furto in abitazione e ricettazione.

Al processo per direttissima tenutosi in mattina presso il Tribunale di Pesaro l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità patteggiando una pena di mesi 6 di reclusione.

La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Previous post

Premio Metauro XXII Edizione a Sant'Angelo in Vado

Next post

Il Montefeltro con Ismaele

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.