La Città di Vallefoglia avrà presto due nuovi centri di aggregazione intergenerazionali, a Cappone e a Montecchio. L’amministrazione comunale ha disposto la pubblicazione all’albo pretorio on line del sito del Comune (www.comune.vallefoglia.pu.it) di due avvisi pubblici rispettivamente uno relativo al CAG di Cappone e uno relativo al CAG di Montecchio per l’affidamento in gestione dei due centri di aggregazione intergenerazionali.

Questi centri rappresentano un’occasione di spazio per l’incontro e la convivenza dei giovani e delle persone più grandi della nostra Città.

Le attività dovranno essere finalizzate ad assicurare all’utenza uno spazio di incontro per promuovere azioni positive volte a incentivare e sostenere il protagonismo civico dei giovani nel campo della cittadinanza responsabile, dell’economia solidale, delle forme di nuova imprenditorialità, a promuovere l’incontro tra giovani ed adulti di diversa età, genere, religione, nazionalità e estrazione sociale con spirito di dialogo interculturale, solidarietà ed amicizia ed essere punto di incontro per le associazioni e i gruppi operanti sul territorio. L’auspicio del Sindaco Ucchielli e del Consigliere Alessandra Moscatelli, spiegano in una nota, è che le attività dei due centri possano essere continuative nel tempo e possano essere ulteriori strutture per realizzare attività e interventi mirati a rispondere ai bisogni locali della persona, delle famiglie e della comunità e nel caso specifico al mondo giovanile ed a quello delle persone più grandi.

Le domande dovranno pervenire entro il 9 dicembre 2015, così come indicato nell’avviso pubblico scaricabile dal sito web comunale, insieme a tutta la documentazione inerente.

Sabato 21 novembre 2015 alla presenza del Sindaco e della Giunta sono stati riaperti i locali dell’ex Scuola Primaria (nuovo centro di aggregazione intergenerazionale e interculturale) di Via L. Da Vinci, località Montecchio (“Grotte”) con un nuovo utilizzo infatti le stanze saranno adibiti a: biblioteca, sala lettura ed aggregazione giovani, Caritas e Auser.

 

Previous post

Calcio a 5 femminile, buona la partenza per le allieve della Flaminia

Next post

Pesaro ama Santa Cecilia Street

Alice Gambacorta

Alice Gambacorta

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.