Cari cittadini, siamo tutti sconcertati da quanto stia accadendo ad Urbino. Ma è tutto molto chiaro: tutti si rendono conto che la maggioranza che amministra Urbino si è ormai disintegrata e ha perso, dopo la componente esterna Cattolico-centrista di Lucia Ciampi, il 5,5% dei Verdi.

Il progetto politico che era alla base di Adesso governiamoci è fallito. E con le possibili dimissioni di Sgarbi tutti i nodi vengono al pettine. Oggi si capisce che per Gambini e residui alleati  Sgarbi era solo la gallina mediatica dalle uova d’oro: strumentalizzato per vincere le elezioni per poi essere abbandonato alla prima occasione.

Non un solo progetto culturale oltre a quelli riferibili a Sgarbi è stato portato avanti in questo anno e mezzo.
La verità è che la residua amministrazione non ha una sola idea di città. Non ha mai messo in campo una seria strategia di rilancio per la città. Sgarbi pareva essere l’unica luce creativa in questa giunta buia e litigiosa. E adesso, dopo che Gambini avrà tappato tutte le buche, cosa ne sarà di Urbino?  
Da cittadini ci sentiamo presi in giro da questa girandola di dichiarazioni e smentite. 
E dopo aver visto anche la bocciatura ufficiale dalla Soprintendenza che chiede la rimozione  immediata dell’albero di Natale (con implicazioni pesantissime) la cosa è ancora più grave.
Saremo privati anche del simbolo natalizio. Ma chi ha sbagliato si dovrebbe assumere le proprie responsabilità di fronte alla cittadinanza. Chi sbaglia, paga. Nella vita ed anche in politica.
Come può essere credibile una Giunta avvitata da giorni a discutere, a raccontare mezze veritá e a contraddirsi continuamente su un albero, mentre c’è tanto lavoro da fare per la città?

Il Pd Urbino in maniera responsabile lavora, pancia a terra e con umiltà, per costruire un progetto politico per lo sviluppo futuro di Urbino, perché al di là delle beghe interne, pensiamo che sia
importante occuparci della città, delle sue priorità, che vanno dalla tutela della sanità e dell’Ospedale, dalle infrastrutture da migliorare, al rilancio dell’occupazione e del turismo, a nuove
prospettive per i giovani che sono costretti ad andarsene da Urbino.
Noi vogliamo lavorare per il futuro.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti i cittadini un sereno Natale, ne hanno tutti davvero bisogno.



SEGRETERIA PD URBINO

GRUPPO PD URBINO

CIRCOLI PD URBINO

Previous post

Cantando il Natale tra la gente: Gruppo Insieme, un flash mob in Piazza

Next post

Diretta di fine anno con il sindaco di Urbino Maurizio Gambini

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.