Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Urbino, ha denunciato in stato di libertà per furto aggravato una cittadina rumena incensurata e due cittadini marocchini minorenni già noti alle Forze dell’Ordine.

Il primo fatto risale allo scorso 20 gennaio, quando una cliente, uscendo da un negozio di abbigliamento del Centro Commerciale Santa Lucia di Urbino, ha fatto scattare l’allarme del sistema antitaccheggio. La donna, una rumena residente nell’entroterra urbinate, bloccata dal personale dell’esercizio, che subito dopo richiedeva l’intervento sul posto di una pattuglia del Commissariato, è stata trovata in possesso di due capi d’abbigliamento rubati dal negozio, oltre che di una tronchesina, utilizzata per rimuovere le placchette antifurto.

Il secondo episodio risale allo scorso novembre. Nella circostanza ignoti ladri rubavano un telefono cellulare dallo spogliatoio dello stadio Montefeltro di Urbino.

Le indagini condotte dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Urbino hanno portato all’identificazione di due giovani marocchini, residenti a Fermignano, che dopo aver consumato il furto, lo avevano rivenduto ad un loro coetaneo il quale, a sua volta, lo aveva ceduto ad un altro minorenne.

Inoltre sempre il personale del Commissariato di P.S. di Urbino, nel corso di mirati servizi, nelle mattinate di martedì, mercoledì e giovedì ha identificato e sanzionato cinque persone, tutte nigeriane, perché sorprese ad esercitare l’attività di parcheggiatori abusivi presso il parcheggio pubblico del locale Ospedale.

Infine nella nottata fra il giovedì ed il venerdì, le pattuglie del Commissariato, rinforzate con operatori del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, hanno effettuato controlli nel centro storico di Urbino e nelle principali vie di accesso alla città, identificando 61 persone, controllando 22 veicoli ed effettuando verifiche presso 2 attività commerciali risultate in regola.

Previous post

Gli uomini Ignudi danno il via al Carnevale

Next post

Il meteo 2016 delle cipolle di Urbania

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.