Nella tarda serata due giovani moldave chiamano il 112. Hanno assistito ad un incidente stradale e riferiscono che un uomo a bordo di un’autovettura, dopo aver investito un ciclomotore con un ragazzo a bordo, si era dato alla fuga. I militari intervengono immediatamente e trovano le due donne ancora sul luogo dell’incidente. Il ragazzo nel frattempo era stato trasportato dal 118 al pronto soccorso di Fano. Le donne confermano quanto segnalato al 112 dando indicazioni esatte sulla dinamica e fornendo il numero di targa del fuggitivo. Partono le ricerche: il proprietario del mezzo è conosciuto dai militari e dopo poco raggiungono la sua abitazione. Sotto casa l’autovettura indicata presenta ammaccature al paraurti e la targa parzialmente staccata.

I militari suonano al campanello e dopo innumerevoli tentativi l’uomo, appena aperta la porta, investe i militari con una caterva di insulti. L’uomo, decisamente fuori controllo per abuso di alcool viene ricondotto alla ragione e convinto a salire sul mezzo dei carabinieri. Vinte le ultime resistenze, l’uomo viene portato in caserma e sottoposto all’alcool test. I risultati confermano valori di alcool fuori limite massimo. Il ragazzo, un 17enne di Bellocchi, viene dimesso dal pronto soccorso con 10 giorni di prognosi per contusione alla caviglia destra ed anca destra con escoriazioni superficiali.

L’uomo, A. S. 35enne di Sant’Orso, già sorpreso in passato alla guida sotto effetto di droga e alcool e con pregiudizi di polizia in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio, viene tratto in arresto in flagranza di reato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale nonché deferito in stato di libertà per guida sotto effetto dell’alcool e omissione di soccorso. Il Giudice ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà l’uomo in attesa del processo.

Sentiti ringraziamenti da parte del padre del 17enne alle due moldave che, dopo aver soccorso ed assistito il figlio fino all’arrivo dell’ambulanza, hanno fornito preziose indicazioni dando un contributo fondamentale all’individuazione del colpevole.

Previous post

Fedora e le Pettegole di Ilario Fioravanti allo Studio Mjras di Urbino

Next post

35a Podistica del Foglia

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.