Iniziativa della Proloco – Per tutte le giornate della 51^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco

 

Un euro per ogni piatto di tagliatelle al tartufo nero per le popolazioni colpite dal sisma. E’ quanto promuove la ProLoco di Acqualagna durante la 51^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco per offrire un piccolo ma importante contributo per le persone sfollate in cerca di un rifugio sicuro dopo il terremoto del 26 ottobre. L’iniziativa si svolgerà per tutto il periodo della 51^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna, domani 5 e poi il 6, il 12 e 13 novembre nei pressi della Parrocchia (vicino Piazza Mattei) dove la Proloco ha allestito un padiglione ristorante con 145 posti a sedere. Sia a pranzo che a cena si potranno degustare le tagliatelle al tartufo nero (costo 7 euro) di cui 1 euro sarà devoluto alla comunità terremotata marchigiana.

Le tagliatelle sono marchiate Pasta di Camerino con Tartufo nero di Acqualagna.

Mario Conti, presidente della ProLoco nonché consigliere provinciale delle ProLoco ha dichiarato – “Abbiamo già raccolto mille euro nelle prime tre giornate di Fiera, siamo sicuri che saranno in tanti a volere testimoniare solidarietà come è avvenuto, con un’iniziativa simile, dopo il terremoto del 24 agosto. Inoltre, la pasta all’uovo delle tagliatelle la procuriamo da un’azienda di Camerino che continuerà a fornircela nonostante lo sciame sismico ancora in corso”.

Previous post

Il coraggio di dire no. La storia di Lea Garofalo, Paolo De Chiara al Liceo Raffaello

Next post

Raffiche di vento, disagi in tutto il territorio. Urbino pericolante la sfera del campanile S. Francesco, recuperata solo a tarda notte

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.