News

EMERGENZA NEVE/SISMA: Intervento di soccorso dei Carabinieri Forestali di Fiastra, Matelica e Ussita

Ancona, 19 gennaio 2017  –  Nel pomeriggio di oggi i Carabinieri Forestali di Fiastra sono intervenuti in soccorso di una piccola azienda agricola rimasta isolata infrazione Fiegni di Fiastra, a circa 800 metri di altitudine.
La titolare dell’azienda aveva richiesto soccorso, in particolare per tre cavali rimasti senza cibo né acqua, in quanto il fienile risultava bloccato dalla neve, alta oltre due metri e l’acqua gelata non consentiva ai cavalli di abbeverarsi.
I militari, intervenuti dalle 13:00 di oggi, hanno percorso diversi chilometri con l’ausilio di ciaspole, fino raggiungere l’allevamento, ed hanno liberato il fienile dalla neve ed abbeverato i cavalli attingendo acqua da un vicino torrente.
Più grave la situazione di un allevamento sito in località Cerreto del Comune di Castelraimondo (MC), i cui titolari hanno ripetutamente richiesto soccorsi per liberare la viabilità di collegamento con le strade principali,  ma soprattutto per il grave rischio di cedimento del tetto dell’abitazione annessa all’allevamento, a causa del peso della neve.
Già nella giornata di ieri il primo tentativo di raggiungere l’allevamento non era riuscito, mentre oggi, i militari, sono riusciti a raggiungere il sito.
Ad Ussita i Carabinieri Forestali hanno coordinato le attività di riapertura della strada di collegamento con una nota azienda agricola sita in Frazione di Macereto, ed hanno soccorso un autoveicolo rovesciatosi lungo la strada Visso / Ussita. Mentre risulta ancora isolata la Frazione di Cupi di Visso, dove stanno giungendo in queste ore, a piedi, per verificare le condizioni delle persone rimaste isolate e degli animali allevati.

Previous post

NEVE e SISMA: Fano manda una turbina a Force (AP)

Next post

Maicol&Mirco alla Mole con "Il papà di Dio"

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.