FANO (PU) – Dopo il successo di Bolero! Concerto di Capodanno (che ha registrato il tutto esaurito), mercoledì 11 gennaio alle ore 21.00 al Teatro della Fortuna è in scena SOUDANT’S SERIES: HAYDN E MOZART, il secondo appuntamento della Stagione Concertistica 2017 realizzata dalla Fondazione Teatro della Fortuna e dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini in collaborazione con la FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana.

 

Hubert Soudant, musicista di livello internazionale e direttore principale della FORM dal 2015, dirige l’Orchestra Filarmonica Marchigiana in un concerto dedicato a due “giganti” del Settecento musicale europeo: Haydn e Mozart, legati in vita da un profondo rapporto di amicizia e stima reciproche.

 

Apre la serata l’esaltante Ouverture da Il ratto del serraglio di Mozart ad introdurre, al passo marziale delle sue festose “turcherie”, una delle più belle sinfonie del periodo londinese di Haydn: la Sinfonia “Militare”. Nella seconda parte del programma, la grande Serenata “Posthorn” di Mozart, prodotto eccellente di un genere tra i più praticati e amati nel Settecento in cui il compositore austriaco riuscì a fondere, in una sintesi perfetta, la spensierata leggerezza della serenata con la ricchezza strutturale della sinfonia.

 

 

INFO

Biglietti: da 8,00 a 15,00 euro (riduzioni per giovani e studenti)

Botteghino Teatro della Fortuna tel. 0721 800750 – orario di apertura: da mercoledì a sabato 17.30 – 19.30, mercoledì e sabato anche 10.30 – 12.30. Giorno di spettacolo: 10.30 – 12.30 e 17.30 – inizio concerto. Sarà aperto anche domenica 8 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30.

 

Previous post

"Petite Wunderkammer" il nuovo EP di Paolo Tarsi per Coward Records

Next post

Storie di Vinile seconda edizione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.