Silvia Pirani per Urbino e le città del Libro 2017

Silvia Pirani per Urbino e le città del Libro 2017

Collaborazione proficua quella che lega il Liceo Artistico ‘Scuola del Libro’ e Urbino e le Città del Libro, il festival che celebra il libro in tutte le sue forme e in tutto il lavoro che c’è dietro – all’oggetto libro e alla cultura.

In questa edizione di #ucl sono stati coinvolti i ragazzi del terzo anno della sezione di Animazione, che in pochissimo tempo hanno realizzato una serie di corti animati ispirati al concept del festival.

Sotto la guida del professore Alessio Valeri hanno lavorato gli allievi: Ajia Bernacchia, Caterina Barcelli, Roberta Denicola, Gianluca Di Andrea, Alessandro Foglietta, Gabriel Paja, Noemi Pelosi, Silvia Pirani e Federico Zeltman.

Gianluca Di Andrea per Urbino e le città del Libro 2017
Gianluca Di Andrea per Urbino e le città del Libro 2017

Opportunità preziosa per i ragazzi che hanno potuto misurare la loro creatività riflettendo sull’identità della  città e di Urbino e le Città del Libro. Il risultato è di alto livello, confermando la Scuola del Libro eccellenza di ieri e di oggi; l’auspicio è che questa esperienza dia slancio a prossime collaborazioni sempre più fattive e concrete: in nome del libro, della cultura e della città.

Previous post

Alla media di Gallo di Petriano la nuova meridiana intitolata a Ugo Luminati

Next post

Consutinvest non sarà più Main sponsor della VL

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.