La notte scorsa all’ospedale di urbino è stato effettuato un prelievo di organi su una paziente  che era deceduta per emorragia cerebrale

La paziente ( G.E.) dell’età di 72 anni risiedeva a Ca Gallo
Le condizioni della paziente, erano apparse subito gravissime fin dal suo ricovero nella rianimazione dell’ospedale di Urbino, domenica 20 agosto, e neppure un intervento chirurgico d’urgenza sarebbe stato utile per salvarle la vita.
Le procedure di accertamento della morte cerebrale sono iniziate la mattina del 21,  con la nomina da parte della Direzione Medica Ospedaliera di un Collegio Medico composto da un rianimatore da un medico legale e da un neurologo.
Il collegio medico secondo le procedure di legge ha accertato la morte della paziente .
I familiari della deceduta, tenendo conto della generosità e dell’altruismo della loro congiunta dimostrato in vita,hanno dato il consenso alla donazione degli organi.
Le procedure di trapianto sono iniziate in tarda serata nel blocco operatorio dell’ospedale di Urbino e concluse alle ore 03.00, sono state effettuate dall’equipe del Centro Trapianti di Ancona e dal personale sanitario dell’ospedale di Urbino.
Sono stati prelevati : il fegato, che è stato inviato all’ospedale di Udine ove è stato trapiantato immmediatamente per un urgenza, e i reni che sono stati portati all’ospedale di Padova ove saranno trapiantati a due pazienti che in questo modo potranno uscire dalla dialisi. Le cornee sono state inviate alla banca degli Occhi di Fabriano per essere trapiantate nei centri regionali di oculistica.
Il parsonale medico e infermieristicho dell’ospedale di Urbino che ha partecipato alle procedure di prelievo di organi, ringrazia, anche a nome dei pazienti che riceveranno gli organi, la famiglia della donatrice per il gesto di grande generosità compiuto.
  
Il Coordinatore Locale Prelievo di Organi e Tessuti AV 1 Urbino
Dr. Paolo Brancaleoni
Previous post

Piobbico, iniziata la Settimana Rinascimentale

Next post

Pesaro: inaugurato corso XI Settembre. Una nuova passeggiata, luogo di ricreazione e socializzazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.