I carabinieri di Saltara hanno tratto in arresto un ucraino 38enne sorpreso a rubare rame all’interno di un capannone industriale in disuso.

La segnalazione era arrivata da un passante che aveva notato un uomo con una pesante sacca degli attrezzi raggiungere una vecchia fabbrica di Calcinelli dopo essere sceso da un’autovettura grigia che lo aveva accompagnato.

Giunta la pattuglia sul posto ed effettuato un sopralluogo all’interno dell’opificio, i militari hanno sorpreso l’uomo interno a staccare i cavi di rame da una cabina elettrica. Alla vista dei militari l’uomo si è dato alla fuga sfondando una porta che, per sua sfortuna, conduceva in un locale caldaie senza uscita. Con non poca fatica i militari sono riusciti a bloccare lo straniero ed ammanettarlo riportando piccole lesioni a causa della violenta colluttazione.

L’uomo raccontava di essere in Italia da due giorni ospite di un italiano che vive a Lucrezia di Cartoceto. Raggiunta l’abitazione i militari rinvenivano nel garage 78 kg di fili di rame già spellato frutto sicuramente di altri furti.

L’italiano, seppur proprietario di un’auto grigia, si dichiarava totalmente estraneo ai fatti e giustificava la presenza dello straniero asserendo si trattasse di uno scambio di ospitalità in quanto è solito recarsi a caccia in Ucraina.

I militari di Saltara procedevano all’arresto in flagranza di reato di V. Y. , di anni 38, per rapina impropria e lesioni aggravate e lo conducevano in carcere. Il Giudice, dopo la convalida, ha disposto la misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione dell’amico italiano dove rimarrà finché non verrà definita la sua posizione.

Lo straniero era giunto in Italia a bordo di un furgone con targa ucraina completamente vuoto. È ragionevole supporre che fosse sua intenzione rientrare nella madre patria con il furgone “pieno”

 

Previous post

Parco Miralfiore e Rimembranze, continuano le operazioni antispaccio

Next post

VVFF: cambio al vertice, Dino Poggiali a Roma, a Pesaro arriva Eugenio Barisano

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.