Il Presidente Mastrovincenzo ed i capigruppo hanno ricevuto una delegazione di rappresentanti sindacali e lavoratori per fare il punto della situazione. Ampio ed articolato il dibattito sulla situazione venutasi a determinare.

Il Presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo ed i capigruppo hanno incontrato, poco dopo la conclusione dei lavori in Aula, una delegazione con i rappresentanti dei sindacati Cgil, Cisl, Uil trasporti  e  dei lavoratori di Aerdorica. Sulla società che gestisce l’aeroporto di Falconara, come noto, è stata aperta una procedura fallimentare davanti al Tribunale di Ancona ed in questi giorni si sta definendo un piano di riorganizzazione del personale, in tutto circa 100 dipendenti.

Nel corso dell’incontro la delegazione ha illustrato la delicata situazione venutasi a determinare e gli ultimi esiti delle trattative in corso, sui quali si esprimeranno  i lavoratori nel corso di un’assemblea convocata per domani. Per quanto riguarda le proposte avanzate dall’azienda, i sindacati hanno evidenziato un sostanziale parere positivo sugli ammortizzatori sociali e sulla flessibilità, mentre la risposta è negativa sul fronte dei tagli agli stipendi. “Le Marche – è stato sottolineato – rischiano un oggettivo isolamento. Dal 15 ottobre Alitalia inizierà a ridurre i voli, che saranno definitivamente cancellati dal primo novembre. Sono indispensabili proposte alternative”. Ampio ed articolato il dibattito che ha registrato gli interventi di quasi tutti i capigruppo, ponendo al centro dell’attenzione numerose problematiche legate alla storia di Aerdorica e la necessità di estrema chiarezza sulle scelte che si andranno a compiere. “E’ nostra intenzione – come evidenziato dal Presidente Mastrovincenzo al termine dell’incontro – monitorare costantemente la situazione e, in sintonia con l’Esecutivo, valutare le eventuali strade da percorrere”.

Previous post

Ho inciso un disco - Raphael Gualazzi e Vittorio Sgarbi - 15 ottobre Urbino

Next post

Bombardatori di filo/Vestire il paese a cura di Elena Dini per Giornate del Contemporaneo

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.