Nell’ambito della seconda edizione di M’AMA NON M’AMA, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne promossa e sostenuta dal Comune di Fermignano, in collaborazione con le associazioni fermignanesi LUOGHI COMUNI, IL VASCELLO, INDIPENDANCE e DE.SIDERA.

L’associazione culturale LUOGHI COMUNI ospita Domenica 5 Novembre, un laboratorio di ricerca teatrale a cura di Adriana Follieri. DE BELLO CIVILI è una ricerca sui conflitti, sui luoghi e sugli uomini, sull’essere naturale e sull’essere snaturato, sulla battaglia invisibile dell’uomo nel cosmo. È un progetto che nasce a Napoli nel 2016 e poi si sposta in altre città, in situazioni site-specific, di incontro creativo con i diversi luoghi in cui viene allestito.

Dopo un primo appuntamento fermignanese, nell’ambito della scorsa edizione della campagna, LUOGHI COMUNI sceglie di approfondire il lavoro, questa volta spostando l’attenzione sulla questione del CONFLITTO LATENTE. Durante il laboratorio ci si confronterà attraverso una serie di giochi e improvvisazioni, attraverso il gesto fisico e verbale. L’incontro è aperto a tutti, anche a chi non ha mai avuto alcuna esperienza teatrale, poiché siamo convinti che prima di tutto il teatro possa essere una pratica che fonda una comunità. L’appuntamento è fissato per domenica 5 novembre alle ore 10 presso la Sala Monteverdi, Viale Martiri della Libertà, 22, Fermignano.

Questo è solo il primo degli appuntamenti che, in questa stagione, LUOGHI COMUNI ha deciso di dedicare alla formazione.

Oltre ai laboratori teatrali permanenti condotti da Alice Toccacieli, nei prossimi mesi saranno ospiti dell’associazione: FRANCESCO MUGNARI (IN EQUILIBRO, workshop di FUNAMBOLISMO/ Febbraio 2018), MATTHIAS MARTELLI, (SCOPRI IL COMICO CHE C’E’ IN TE, workshop sulla costruzione del personaggio comico poetico/ Marzo 2018), MARIACLARA RESTIVO (SCRIVERE COI PIEDI, workshop di scrittura creativa di viaggio/Maggio 2018), JONATHAN PIERINI e ALICE LOMBARDELLI che incontreranno i piccoli di LUOGHI COMUNI all’interno del percorso annuale.

Per info e prenotazioni/ 3408962837 (Alice)/ luoghi.comuni@hotmail.com

 

Previous post

Enrico Ricci a Palazzo ducale, sale del Castellare. Personale di pittura e incisioni, aperta fino al 26 novembre

Next post

Monte Catria – “Attorno alla Via delle Macine di pietra” domenica 5 novembre 2017 - Uscita geologica-naturalistica

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.