carnevale fano FB_IMG_1516878686241Venerdì 2 febbraio Fanocenter e Degu-Stazione si trasformano

in “Laboratori di Cartapesta” con le associazioni Carristi Fanesi e Fantagruel

in attesa dell’ex tronista Luca Onestini

Fano (Pesaro e Urbino) 31 gennaio 2018 – Sono il valore aggiunto del Carnevale di Fano e venerdì 2 febbraio saranno al Centro Commerciale Fanocenter a disposizione di tutti i bambini per far scoprire loro il fantastico mondo della cartapesta.

L’associazione Carristi Fanesi e Fantagruel, nell’ambito degli eventi ufficiali del Carnevale di Fano 2018, si trasferiranno per un pomeriggio dai capannoni di Via Pisacane all’ipermercato di Via Einaudi e nell’area ristorante Degu-Stazione per svelare ai più piccoli i trucchi del mestiere ed insegnare loro come si costruisce un carro e come si realizzano le maschere.

A partire dalle 16.30, Fanocenter e Degu-Stazione si trasformeranno in “Laboratori di Cartapesta” per far diventare i bambini Carristi per un giorno, dando loro la possibilità di creare con tutti gli strumenti che abitualmente servono per costruire i giganti che siamo abituati a vedere su Viale Gramsci.

Il carro dedicato al maestro Rossini “La Calunnia è un venticello” e poi ancora “El Vulòn”, la maschera simbolo del Carnevale fanese e Pesce Azzurro Show. Questi sono solo alcune delle opere (le ultime in ordine di tempo) realizzate dalla 30ennale esperienza di queste due associazioni che ancora una volta si mettono a disposizione dei bambini per farli avvicinarli al colorato mondo del carnevale di cui loro sono i protagonisti per eccellenza.

Dopo la caccia al tesoro dello scorso 26 gennaio dunque, un altro grande appuntamento targato Fanocenter e Degu-Stazione che diventando partner dell’edizione 2018 del Carnevale hanno dimostrato una grande sensibilità nei confronti di una kermesse che è il vanto della nostra città e che fa parlare di Fano in tutto il mondo.

Nell’ipermercato di Bellocchi previsti altri due appuntamenti: venerdì 9 febbraio sarà protagonista la moda e la bellezza con il concorso di moda La Bella del Carnevale e il 13 febbraio, giorno di martedì grasso, super festa di fine carnevale con special guest Luca Onestini, modello ed ex tronista della trasmissione Mediaset Uomini e Donne, reduce dal Grande Fratello Vip.

 

Previous post

Giornata mondiale aree umide

Next post

"FM Radio" concerto #11 del FRINGE OFF all'Urbino Jazz Club

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.