Nome (d’arte) un po’ esotico, viso latino e misterioso, Joan Thiele, talento emergente della musica italiana è ospite venerdì 23 marzo della Chiesa dell’Annunziata di Pesaro per TeatrOltre, la più ampia rassegna regionale multidisciplinare di 32 appuntamenti legati a esperienze del contemporaneo promossa da AMAT con i Comuni tra i quali quello di Pesaro e in collaborazione con il Loop per Klang festival, altri suoni, altri spazi.

 

Dal 16 febbraio Joan Thiele è di nuovo in tour in Italia in attesa del nuovo album che conterrà “tanta elettronica, tantissimi tamburi. Un disco un po’ tribale”.

Impossibile tenerla ferma, l’ipnotica cantautrice che, dalla fortunata pubblicazione della sua intensa cover di Drake Hotline Bling più di due anni fa, non si è mai arrestata. La giovanissima artista metà italiana e metà svizzero-colombiana torna per una serie di date live che toccheranno le principali città italiane, ma non solo. Joan Thiele, infatti, è tra i nomi italiani che si sono esibiti sul palco del SXSW ad Austin in Texas, lo scorso 13 marzo. Il tour anticipa l’attesissimo nuovo album, di prossima uscita, di cui sono stati già pubblicati due singoli, Armenia e Fire. “Il disco che uscirà è un bel mix di luoghi e sonorità – ha raccontato Joan Thiele ai microfoni di Radio 105 – c’è tanta elettronica, tantissimi tamburi. È un po’ tribale”.

 

Emergente «vecchio stampo» (nessun talent a lanciarla, ma tanta musica dal vivo e in Internet, prima di essere notata), Joan dopo essersi fatta conoscere con Hotline Bling, ha pubblicato l’inedito Save me, che èuno dei singoli dell’Ep di esordio Joan Thiele, uscito il 10 giugno 2016 con Universal. Forte delle sue origini cosmopolite, Joan ha uno sound internazionale e variegato che trova la sua dimensione migliore dal vivo.

 

Per informazioni e biglietti (10 euro, ridotto 8 euro): biglietterie circuito AMAT (071 2072439 – www.vivaticket.it vendita on line), biglietteria Teatro Rossini 0721 387621, biglietteria Chiesa dell’Annunziata 334 3193717 il giorno di spettacolo dalle 20. Inizio concerto ore 21.

 

Previous post

L'ombra, gli occhi e la notte. L'arte di Andrea Martinelli al Castellare di Urbino

Next post

"La frana di Bocca Trabaria ci fa cadere le braccia" Il sindaco di Sant'Angelo: "La provincia è isolata, non possiamo aspettare oltre"

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.