Sport

Da Mosca a Rio Salso: Campionati Mondiali di Tiro a Volo

Campionati Mondiali di Tiro a Volo nella specialità del Compak Sporting atterreranno a Rio Salso dal 23 al 26 agosto. L’ evento, che nel 2017 ha visto l’Italia vincitrice con il maggior numero di medaglie d’oro, arriva da Mosca direttamente nel comune di Tavullia.

Ne annunciano con orgoglio il prossimo avvio la famiglia Pacassoni, che ha ristrutturato recentemente l’impianto sportivo di San Martino (dove si svolgeranno le gare), insieme al delegato del Coni,  Alberto Paccapelo, e il direttore responsabile della ConfCommercio Amerigo Varotti, impegnati nell’ultimi sforzi per organizzare il grande evento che vedrà competere atleti di 31 paesi.

Il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci conferma l’impegno di tutta la cittadinanza nel preparare l’ospitalità per i 700 tiratori che atterreranno insieme agli accompagnatori, per un minimo di  2500 presenze tra visitatori e aziende del settore.

Il grande spettacolo per la cerimonia iniziale fonderà l’aspetto internazionale della manifestazione a quello locale delle nostre tipicità: artisti del Cirque du Soleil e un quartetto dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini saranno solo alcuni dei nomi che si esibiranno per l’occasione.

Gli orari delle gare, che si svolgeranno mattina o pomeriggio, sono pensati in modo che ogni atleta arrivato dall’estero potrà dedicare del tempo libero a visitare le bellezze delle nostre zone, con l’intenzione di rendere quest’occasione, non solo un momento di visibilità ineguagliabile per la nostra provincia, ma anche un’opportunità per far innamorare i visitatori del nostro territorio.

Previous post

Dialoghi d'amore al Fossombrone Teatro Festival

Next post

Maltempo: a Pesaro e Tavullia chiesto lo stato di emergenza

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.