E’ giunta alla conclusione la prima settimana del SID Summer Workshop, l’iniziativa organizzata da Montefeltro Sviluppo che ha portato al Barco Ducale di Urbania 40 studenti della Scuola Italiana di Design di Padova con loro dieci tutor internazionali  per sviluppare, progettare  in maniera creativa l’identità, il branding  e la comunicazione di una delle filiere di maggiore rilevanza della nostra economia locale: il biologico.

Le committenze sono state la Filiera Agricola Biologica Marche a cui fanno capo importanti marchi dell’agroalimentare come Terra Bio, Agroservice e Fileni. La prima settimana è culminata con una giornata di presentazione dei progetti di concept da parte degli studenti.
Durante la seconda settimana si lavorerà  sul design di prodotto rivolto alle aziende che si occupano di parchi divertimento, protagonista Zamperla Spa realtà leader del mondo delle giostre che ha costruito anche il Coney Island Park a New York.

Tra i nomi dei tutor di fama internazionale Gianluca Seta  che ha all’attivo collaborazioni importanti con brand come Bassetti, Matteo Zorzenoni che è stato consulente in Fabrica (Benetton) Philip Tabet, astro nascente del design francese.

Continuano le iniziative di Montefeltro Sviluppo che cercano di valorizzare le eccellenze del nostro territorio.

Previous post

Al via la prima edizione di Urbino Teatro Urbano

Next post

Fossombrone Teatro Festival: nel programma 2018 Paolo Sassanelli, Vinicio Marchioni e Laura Morante

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.