Musica jazz, ma anche performance, arte, sperimentazione. Il 2 agosto comincia l’Urbino Plays Jazz, la quarta edizione dell’appuntamento che renderà il borgo un punto di incontro per appassionati di jazz, musicisti e artisti.

Si comincia alle ore 18 con la performance del percussionista di fama internazionale Roberto Dani a Palazzo Ducale.

Nella stessa serata si esibiranno i SOUL Project, punto d’orgoglio dell’ associazione che organizza il festival, l’Urbino Jazz Club, che dal 2015 coinvolge i richiedenti asilo in ambito musicale.

Dopo l’apertura a Palazzo ducale il Cortile di S. Chiara diventa il cuore del festival, dove si svolgeranno tutti gli altri eventi. Spazio urbano che, secondo l’idea dell’UJC, diventerà “playground” cioè parco giochi di largo respiro, nel quale arti performative e musica si incontreranno per creare.

Oltre ai concerti, grande spazio alla didattica. Allo Spazio Data si svolgeranno tre giornate di masterclass e conferenze tenute dagli stessi artisti di fama internazionale che si esibiranno in concerto: Lims, Roberto Dani, Sebastiano Lillo, Matteo Salvatori e Marco Roveti.

Non è finita qui: sarà possibile visitare installazioni sonore interattive, live painting, illustrazione e serigrafia, senza però togliere attenzione a ciò che fa incontrare sempre tutto il mondo, cioè i piaceri della buona tavola.

Il  partner enogastr0nomico dell’iniziativa infatti è Slowfood, che ha selezionato le  migliori tipicità locali. Tra un concerto e l’altro sarà quindi possibile degustare i capolavori culinari locali e godere a pancia piena delle sonorità del jazz internazionale. 

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

www. urbinojazzclub.com

Previous post

Colpo di sole: donna soccorsa su imbarcazione al largo.

Next post

Aziende artigianali nelle Marche: segnali di ripresa

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.