«Nel capitano Baldacci abbiamo conosciuto un esempio di professionalità e di dedizione al ruolo che ha ricoperto in modo impeccabile in questi cinque anni». Così il Sindaco, Maurizio Gambini, ha salutato il capitano Francesca Baldacci, che da giovedì 30 agosto lascerà il Comando della Compagnia dei Carabinieri di Urbino per assumere il timone della Caserma di Piedimonte Matese. Il Sindaco ha incontrato privatamente il capitano Baldacci ieri (lunedì 27 agosto) nel suo ufficio in Municipio porgendole il commiato e il ringraziamento a nome personale, dell’Amministrazione comunale e di tutta la città.

Nell’occasione ha potuto conoscere anche il successore, capitano Renato Puglisi, che giovedì prenderà ufficialmente le redini del Comando ducale, lasciando l’attuale incarico al nucleo operativo di Milano Duomo.

«Quando ho iniziato il mio mandato come sindaco – ha ricordato Gambini – il capitano Baldacci era stata assegnata al Comando della Compagnia dei Carabinieri di Urbino da qualche mese, possiamo dire che abbiamo intrapreso i nostri percorsi parallelamente. Rivolgo al capitano Baldacci un ringraziamento particolare per l’impegno e l’impeccabile servizio prestato a tutta la comunità del nostro territorio a favore della sicurezza di tutti noi. Ciò che mi ha sempre colpito sinceramente è stata l’umanità dimostrata e la profonda attenzione che ha rivolto verso le persone più deboli, ultimo esempio l’istituzione della “Stanza tutta per sé”, all’interno della caserma di Urbino, per accogliere le testimonianze di donne e bambini vittime di violenza».

Al saluto del Sindaco, si aggiunge anche quello del Presidente del Consiglio Comunale, Elisabetta Foschi: «Un ringraziamento doveroso va al capitano Baldacci anche a nome di tutto il Consiglio Comunale. Ci sono stati momenti complicati in questi anni, ma il capitano Baldacci non si è mai tirata indietro di fronte alle difficoltà e le ha affrontate con coraggio e dedizione, con l’obiettivo di garantire protezione e sicurezza a tutta la nostra comunità. Al capitano Baldacci auguriamo un grande in bocca al lupo per il suo nuovo incarico».

Il Sindaco Gambini e il Presidente Foschi a nome dell’Amministrazione e di tutta la città salutano l’arrivo del nuovo comandante, capitano Puglisi: «Gli diamo il benvenuto nella nostra città e gli porgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro».

Previous post

Violenza sessuale, violazione di domicilio, lesioni ed atti osceni: arrestato 65enne fanese

Next post

La Commissione Sanità approva il testo unificato sulle Vaccinazioni

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.