Prorogata al 29 settembre la scadenza del bando regionale che offre ai giovani l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro, attraverso un percorso di formazione professionale abbinato alla disciplina sportiva.

 

Cescot Pesaro informa che c’è tempo ancora fino al 29 settembre per iscriversi al progetto di orientamento, formazione sport e lavoro ‘Campioni del Mondo’, finanziato dalla Regione Marche e finalizzato a supportare i giovani nell’inserimento nel mondo del lavoroattraverso la formazione professionale e a farli crescere secondo i valori dello sport e del gioco di squadra.

Il progetto è rivolto a giovani di età compresa fra i 18 e i 25 anni, residenti nella Regione Marche, disoccupati o inoccupati e non iscritti ad alcun percorso scolastico né formativo, e prevede un corso gratuito di 400 ore per operatore termoidraulico con stage ed eventuale tirocinio a pagamento, presso imprese del settore operanti sul territorio provinciale. Il corso si svolgerà a Pesaro nelle aule dell’Istituto Tecnico Professionale Benelli.

Contestualmente al percorso formativo, il corsista svolgerà anche un’attività sportiva quale misura di accompagnamento del percorso stesso, presso una delle società sportive aderenti al progetto e presenti sul territorio regionale.

Si tratta di un’opportunità importante per i giovani che cercano di entrare nel mondo del lavoro e che sono comunque ancora impegnati in un percorso di crescita individuale che dallo sport può trarre sicuramente grande insegnamento.

Il Cescot Pesaro è a disposizione per informazioni ed iscrizioni al numero 0721.21421 (Francesca Carboni). La domanda di iscrizione è anche scaricabile dal sito www.cescotpesaro.com.

Previous post

Bocce marchigiane sul tetto d'Europa

Next post

VIS: tutto pronto per la LegaPro, Stadio Benelli riqualificato e pronto all'uso.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.