Eventi

Giannino “la Belva” è ancora il Presidente dei Brutti. Grande festa a Piobbico per il Polentone alla Carbonara

E anche quest’anno  è stato rinominato presidente del Club dei Brutti Giannino “La Belva” (763 voti) ormai in carica dal 2011, al secondo posto Gedeone ( 758 voti) e al terzo a pari merito Graziella e Annare’ (365 voti).

La vittoria è stata proclamata attraverso una fumata bianca dal balcone dell’ex sede municipale in Piazza Sant’Antonio, modalità che non accadeva dagli anni ’80.

Festa con accentuati toni goliardici, ballerine e tante miss presenti tra cui Miss Pannocchia 2018 Martina Ciabocchi e le finaliste del concorso La Bella d’Italia.

Adriano pappalardo ospite dell’anno che ha dedicato lo show al suo amico Lucio Battisti (20esimo anniversario dalla scomparsa), si è lasciato emozionare dal numeroso pubblico carico di energia di Piobbico. «Stupendo essere qui! Siete meravigliosi!».

Dal punto di vita culinario si è tenuta la Sagra Nazionale del Polentone alla Carbonara ed è stato assegnato il premio no-bel vinto dallo chef Roberto Dormicchi con la sua “Triglia di Bosco” .

La baby presidente Asia Rinaldi, 12 anni, che ha abbracciato la causa dell’anno: l’ecologia.

Asia presterà molta attenzione sul bullismo per eliminarlo tra i loro coetanei, «bello o brutto non ha importanza, ciò che conta è la sostanza!».

La doppia festa, che si è intrecciata con le festività del patrono e conclusa con lo spettacolo pirotecnico, è stata organizzata dal Club dei Brutti, Pro Loco e Comune di Piobbico.

 

Previous post

Vallefoglia piange la scomparsa di Silvio Grassetti

Next post

Festival del Cinema di Venezia: uno speciale Green Drop Award a Rodolfo Coccioni di Uniurb

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *