appuntamenti

Urbino e le Città del Libro nel cuore della città, tutto l’anno, Gianfranco Di Fiore in tour fa tappa a Urbino con “Quando sarai nel vento”

Presentazione del romanzo Quando sarai nel vento mercoledì 26 settembre

Non poteva mancare la tappa urbinate nel tour tra Marche e Umbria di Gianfranco Di Fiore che mercoledì 26 settembre presenterà a Urbino Quando sarai nel vento (66thand2nd), romanzo ambientato nelle montagne di un Abruzzo che mostra ancora le ferite profonde del terremoto e articolato in un viaggio di ricerca (del padre, di una storia familiare, dell’identità…) che conduce il protagonista, geologo trentenne studioso dei venti, in Argentina, a New York e infine a Parigi.

Gianfranco Di Fiore ha portato nella scrittura le esperienze del lavoro nel cinema e nella pubblicità (come regista, sceneggiatore e montatore; collaborando anche con il Giffoni Film Festival) e l’amore per la musica. Quando sarai nel vento è un romanzo di immagini potenti, è una sinfonia.

Mercoledì 26 settembre al Caffè del Sole, dalle 19, l’autore dialogherà con Salvatore Ritrovato. L’incontro, nell’ambito del tour in Centro Italia di Gianfranco Di Fiore, è organizzato dalla casa editrice romana 66thand2nd, in collaborazione con Urbino e le Città del Libro.

Caffè del Sole – Urbino, via Mazzini 34
Ingresso libero

www.urbinocittalibro.it info@urbinocittalibro.it

twitter.com/urlibro
facebook.com/urbinocittalibro
#aspettandoUCL

Previous post

 “Fate il nostro gioco” e laboratorio di  “robotica educativa”: prevenire il gioco d’azzardo e educare i più piccoli all’uso delle nuove tecnologie

Next post

Domenica 23 settembre a Belforte del Chienti inaugurata la Biblioteca comunale e scolastica “Mario Ciocchetti” Una Biblioteca condivisa.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.