Società

A Vallefoglia la nuova segnaletica della Protezione Civile

Il Sindaco informa che a Vallefoglia è stata installata la nuova segnaletica di Protezione Civile su tutto il territorio comunale, risultando, pertanto, il primo Comune della Provincia di Pesaro e Urbino ad avere questa importante tipologia di cartellonistica.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno deciso di puntare sull’informazione ai cittadini investendo sulla segnaletica che prevede n. 37 cartelli verdi relativi alle Aree di Attesa, ossia un punto di raccolta e di prima accoglienza della popolazione dove recarsi con urgenza al momento di un allertamento o nella fase in cui un evento calamitoso si sia verificato.
Lo scopo della segnaletica è quello di indirizzare la popolazione, attraverso percorsi individuati in sicurezza, in aree dove potrà essere tempestivamente assistita dalle strutture di protezione civile e quello di evitare situazioni confuse conseguenti a comportamenti sbagliati, che creano difficoltà alle strutture preposte al soccorso.
Tali aree sono individuate da apposita cartellonistica per far fronte a qualsiasi emergenza di carattere naturale e di eventi eccezionali, dichiara il Sindaco, in quanto Responsabile della Protezione Civile.
La segnaletica individua le aree già previste dal Piano Comunale di Protezione Civile del Comune di Vallefoglia, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 25 del 30.05.2017, consultabile sul sito web.

Previous post

Frode fiscale internazionale nel commercio di abiti griffati, versati 6 milioni di euro € da società destinatarie dei controlli

Next post

Urbino, ordinanza chiusura locali anticipata alle due di notte, la proposta della Confcommercio

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.