I finanzieri della Compagnia di Pesaro, nell’ambito del rafforzamento dei controlli finalizzati al contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale, hanno sequestrato 22.345 oggetti di piccola bigiotteria, privi dei requisiti minimali di sicurezza previsti dalla normativa a tutela dei consumatori, per un valore complessivo di qualche migliaio di euro.
Il materiale, esposto per la vendita al pubblico in un negozio ubicato a Gabicce Mare, era privo delle informazioni essenziali relative alla natura, qualità ed
origine dei prodotti, elementi utili a determinare, tra l’altro, la presenza di materiale o sostanze dannose all’uomo.

Le Fiamme Gialle, inoltre, a seguito della riscontrata totale mancanza dei canoni minimali di sicurezza dei medesimi prodotti, hanno proceduto a contestare, nei confronti del titolare del suddetto esercizio commerciale, violazioni amministrative per le quali sono previste sanzioni pecuniarie fino ad un massimo di euro 25.800.

L’operazione rientra nel quadro delle attività svolte dalla Guardia di Finanza a contrasto della commercializzazione di prodotti che possono recare nocumento alla sicurezza ed alla salute del consumatore.

Previous post

Visita del Papa a Camerino, Ceriscioli: “Una presenza straordinaria per smuovere le coscienze e imprimere un ritmo diverso alla ricostruzione”

Next post

Festa della Musica MIBAC con il Conservatorio Rossini

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.