sanità

Coronavirus: Codacons attiva con TIM due forum telefonici di supporto psicologico e informazioni utili sul Decreto “Cura Italia”

MARCHE, CORONAVIRUS: CODACONS ATTIVA IN COLLABORAZIONE CON TIM DUE FORUM TELEFONICI 

ASSOCIAZIONE SUBISSATA DI TELEFONATE E MAIL DEGLI UTENTI METTE I PROPRI ESPERTI A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI 

ANCHE PER I CITTADINI DELLA REGIONE SUPPORTO PSICOLOGICO E INFO E ASSISTENZA SU RIMBORSI E MISURE DI SOSTEGNO INSERITE NEL DECRETO “CURA ITALIA” 

 

A fronte delle numerose richieste di aiuto provenienti dai cittadini e inerenti tematiche legate all’emergenza coronavirus il Codacons, con il supporto di Tim che ha messo a disposizione i necessari strumenti tecnici, avvia da domani 18 marzo due forum telefonici ai quali anche gli utenti e le piccole imprese delle Marche potranno porre quesiti di natura pratica o chiedere supporto psicologico.

In particolare col primo forum di assistenza psicologica – che risponde al numero 89349949 – un team di psicologi dell’associazione dalle ore 10 alle ore 12, e dalle 14 alle 16, fornirà aiuto per affrontare nel migliore dei modi questi giorni di isolamento a casa, offrendo consigli e supporto a chi più di altri risente dell’emergenza sanitaria in corso.

Il secondo forum – attivo nei medesimi orari al numero 89349933 – è dedicato invece all’assistenza legale su tutte le tematiche inerenti rimborsi di biglietti e viaggi, voucher e bonus, misure di sostegno per famiglie e imprese inserite nel decreto “Cura Italia”, scadenze fiscali, bollette, ecc. Qui uno staff di legali specializzati Codacons fornirà tutte le informazioni utili e le risposte ai tanti quesiti posti negli ultimi giorni dai cittadini, e aiuterà utenti e piccole imprese delle Marche a districarsi nel rebus di norme varate dal Governo.

Oltre alle 4 ore al giorno in cui risponderanno gli esperti Codacons, il forum sarà attivo 24 h su 24 per ascoltare le domande dei consumatori e le risposte fornite dall’associazione.

Resta inoltre attiva la mail dell’associazione per i cittadini che vogliono inviare segnalazioni e denunce o per consulti personali riservati: è possibile inviare una mail all’indirizzo info@codacons.it specificando il quesito e il proprio numero telefonico per essere poi ricontattati appena possibile dai legali e dagli psicologi Codacons.

Previous post

Università di Urbino - Oggi su Nature Medicine un'importante scoperta nel trattamento dell'AIDS

Next post

Pesaro e Urbino, supermercati e imprese dell’alimentare lanciano l’allarme “Rischiamo di chiudere per mancanza di mascherine”

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.