Boom di visualizzazioni su YouTube per i video di #iomidivertoacasa, ma la campagna “invade” anche Instagram e TikTok. Il messaggio positivo coinvolge anche J-Ax e il video del suo ultimo singolo “Supercalifragili”

 

In un momento tanto complicato come quello che sta vivendo l’Italia, è fondamentale che chiunque ne abbia la possibilità faccia sentire la propria voce per sensibilizzare la popolazione sui giusti comportamenti da seguire per contrastare il coronavirus, ma anche per trasmettere messaggi positivi. È quello che stanno tentando di fare la digital company Web Stars Channel e Save the Children con la loro campagna social #iomidivertoacasa: con l’obiettivo di donare speranza e un sorriso ai milioni di ragazzi costretti tra le mura di casa, alcuni dei più popolari content creator del web come Favij, LaSabri, i Mates, Jack Nobile, Danny Lazzarin e Giulia Penna hanno dato il via al fenomeno #iomidivertoacasa, una serie di post, stories e video sui principali social come TikTok, Instagram e YouTube in cui i talenti di Web Stars Channel e molti altri volti noti del web lanciano un messaggio costruttivo e rassicurante ai loro giovani fan, suggerendo loro delle attività divertenti che incoraggino la creatività. Nello spirito della tutela dei bambini in difficoltà di Save the Children, la campagna sta avendo un grande impatto: con l’inizio delle misure restrittive del governo e l’obbligo di permanenza in casa, sono aumentate in modo esponenziale le visite su YouTube e i creator di Web Stars Channel hanno visto un incremento del 30% delle visualizzazioni dei loro contenuti rispetto a febbraio, molti dei video pubblicati sono contraddistinti dall’iniziativa #iomidivertoacasa. La stima è che a fine mese le visualizzazioni del network  raggiungeranno i 338 milioni.

Proprio in queste ore, inoltre, è entrato nella “squadra” di #iomidivertoacasa anche il celebre artista J-Ax: il videoclip del suo ultimo singolo “Supercalifragili”, pubblicato su YouTube ieri pomeriggio e girato in piena quarantena, è un collage di divertenti riprese realizzate con lo smartphone tra le mura di casa. Hanno partecipato al video i cantanti Luca Di Stefano e Annalisa, Fabio Rovazzi e molti talenti di Web Stars Channel come i Mates, Danny Lazzarin, Simone Berlini, Nicolo Robbiano. Presenti anche Lorenzo Antonelli, Giulia Costantino e Yasmine Zagare, Jessica Brugali.

Web Stars Channel Group  
Web Stars Channel è la Digital Company specializzata nel creare contenuti attraverso l’anima del gruppo, i creator più seguiti d’Italia come Favij, i Mates, LaSabri e Giulia Penna, Yotobi e Pow3r. Nata nel 2012 da un’intuizione di Luca Casadei, è la prima realtà sul mercato italiano ad avere compreso le logiche della rete e il potenziale dei contenuti web nativi, traducendoli in opportunità per il mercato. Grazie alla sua capacità di dialogare con le piattaforme digital, Web Stars Channel si è consolidata nel panorama nazionale come fucina di nuovi talenti e come punto di riferimento per tutti i brand che scelgono di comunicare con le nuove generazioni, dai Kids ai Millennials. La piattaforma editoriale di Web Stars Channel, grazie all’eccellenza delle quattro Business Unit distinte ma sinergiche tra loro, può contare su numeri di tutto rispetto: Web Stars Channel è la 29azienda azienda in Italia (su 350) per una crescita media del fatturato media del 117% nel triennio 2014/17. Nel 2018 la sua piattaforma editoriale ha registrato oltre due miliardi e mezzo di visualizzazioni e più di tredici miliardi di minuti totali guardati dalle generazioni connesse.

 

Save the Children 

Save the Children è la più importante organizzazione internazionale indipendente, che da oltre 100 anniè dedicata a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti, subito e ovunque, attraverso programmi di eccellenza efficaci, innovativi e sostenibili. Lavora con coraggio, passione e competenza coinvolgendo attivamente i bambini stessi, le loro famiglie, le comunità locali, i sostenitori e i partner. Save the Children Italia ha avviato le sue attività nel 1999. È una ONG riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri e realizza attività e progetti rivolti sia ai bambini e bambine dei cosiddetti Paesi in via di sviluppo sia a quelli che vivono sul territorio italiano. Save the Children Italia opera nei seguenti settori e ambiti d’intervento: salute, risposta alle emergenze, educazione, protezione da abuso e sfruttamento, sviluppo economico e sicurezza alimentare, diritti e partecipazione dei minori.

Previous post

CNA Pesaro-Urbino fa chiarezza sulle disposizioni del DPCM: Idraulici, elettricisti, lavanderie e tintorie. Ulteriori chiarimenti su chi può continuare a lavorare

Next post

AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA: PRIMO RIPARTO DEL MINISTERO. ALLE MARCHE 33,1 MILIONI DI EURO. LE DOMANDE POTRANNO  ESSERE PRESENTATE DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL DECRETO INTERMINISTERIALE E DELLA CIRCOLARE INPS

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.