Da quasi vent’anni ogni anno a Piobbico (PU) si svolge la manifestazione musicale InRockPiobbico, diventato nel tempo uno degli appuntamenti musicali più importanti del centro Italia.
Un appuntamento fisso per gli amanti del genere: band del panorama italiano ed internazionale, tutte di estrazione rock, che si alternano sul grande palco proponendo inediti o rivisitazioni dei grandi classici del genere ribelle per eccellenza, dal mattino fino a sera.
A causa dell’emergenza coronavirus, anche InRockPiobbico quest’anno ha dovuto rivedere i piani ma i ragazzi dell’organizzazione non si sono dati per vinti ed hanno organizzato InRockPiobbico #socialedition2020, una vera MARATONA MUSICALE BENEFICA, tutta ON LINE !
Il 1° maggio ci sarà infatti una diretta streaming su Facebook dalle 15:00 alle 19:00 in cui ben 25 tra ARTISTI e OSPITI si esibiranno uno alla volta, passandosi il testimone tra loro, generando un non-stop musicale per beneficenza.
InRockPiobbico ha già fatto donazioni a favore dell’Ospedale Santa Croce di Pesaro, in più durante tutta la giornata dell’evento saranno raccolti fondi per il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Urbino.
La regia è affidata come sempre ai ragazzi dello staff che si sono impegnati ad organizzare al meglio la giornata e che da casa passeranno man mano la linea a tutti gli artisti che hanno dato la disponibilità a partecipare all’evento.
Tra gli ospiti ci saranno Giacomo Castellano, Luca Colombo, Alessandro Del Vecchio, Four Tiles, Raphael Gualazzi, Federico Poggipollini, i Ridillo, Pino Scotto e tantissimi altri che hanno già partecipato alla manifestazione nelle precedenti edizioni.
Durante la giornata non mancheranno anche collegamenti con artisti come l’attore comico Piero Massimo Macchini e con medici ospedalieri impegnati in prima linea ad affrontare l’emergenza COVID.
“Non riuscivamo ad accettare il fatto che quest’anno non avremmo potuto organizzare la nostra manifestazione, alla quale siamo molto affezionati” – fa sapere il presidente Marco Bruganelli –  “così abbiamo pensato in grande, come siamo soliti fare e in una settimana appena abbiamo organizzato il nostro amato InRockPiobbico in una chiave tutta nuova aggiungendo un aspetto importante: quello della BENEFICENZA”.
L’appuntamento è come sempre per il 1° MAGGIO ma questa volta online, ognuno da casa sua, basterà cercare la pagina Facebook InRockPiobbico dove troverete tutte le informazioni necessarie per assistere alla diretta e dare il vostro contributo alla raccolta fondi.
Buon 1° maggio a tutti !
Previous post

Il Coronavirus non ferma le Olimpiadi Raffaellesche

Next post

Tanti auguri alla signora Maria che oggi compie 100 anni

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.