Esce oggi (16/04/2020) alle 20.00 Il primo EP degli Zefyro “Via Delle Ragioni”. – Era già stato anticipato dal singolo “Cuore Di Periferia”

“Via delle regioni ( la Montelabbatese ) è la strada che ci collega a Villa Ceccolini e a Montegridolfo, luoghi in cui registriamo , scriviamo e proviamo. Questa ci porta alla nostra passione ed è quindi anche un po’ ” la via delle ragioni” per le quali facciamo tutto ciò . I pezzi che usciranno sono proprio questo , dei sogni nel cassetto che abbiamo deciso di liberare , nati per gioco anche senza troppe pretese ma dei quali ci siamo innamorati durante la strada”

Via delle ragioni è un quadro di 5 brani, testimoni della post-adolescenza , scritto nell’inverno 2019.
I testi di Pietro Cardoni (voce del gruppo)  attraversano melodie pop e indie-like con parole che accarezzano tematiche giovanili, i primi sentimenti (Cuore di periferia), la crescita, la difficile comprensione delle dinamiche sociali attorno al proprio individuo(Detriti) e la comprensione delle vere necessità (Conforto).
Il sound e gli arrangiamenti (a cura di Thomas Aureli) spaziano dalla classica forma canzone (Dudatta, Paprika)
fino a strizzare l’occhio a forme più attuali (Detriti).
La produzione , registrazione mix e master, sono a cura di L.Vagnini per Avangarage rec studio.

Previous post

OBIETTIVI A BREVE TERMINE, TURISMO DI PROSSIMITA’ E INTERCETTARE RISORSE PER FAR FRONTE ALLE ESIGENZE IMMEDIATE DI RIPARTENZA

Next post

Bar, ristoranti, scuole chiuse, ecco chi può entrare per lavori e manutenzioni

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.