Don Orlando Bartolucci è morto ieri, domenica 24 maggio,all’età di 76 anni

Il dieci di marzo si era diffusa la notizia della positività al Covid-19, dal quale era risultato guarito dopo un ricovero di due settimane a  Cesena e un periodo a casa.

Poi, alcune settimane fa era stato nuovamente ricoverato, questa volta a Pesaro, e ieri sera l’aggravamento.

Per oltre 50 anni don Orlando, è stato il parroco della comunità di Montecchio, ora Vallefoglia, guida spirituale ma anche importantissimo punto di riferimento sociale per la comunità.

E sono stati subito tanti i messaggi di cordoglio per la perdita.

Il Sindaco, la Giunta, l’Amministrazione Comunale e l’intera Comunità di Vallefoglia piangono la scomparsa di Don Orlando Bartolucci, parroco di Montecchio.
Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, ricorda le doti religiose ed umane che l’hanno contraddistinto e che con lungimiranza sapeva guardare al futuro per il benessere della Comunità. Sapeva rivolgersi ai giovani e per loro ha costruito uno dei più grandi oratori della nostra Provincia ed ha ampliato la Chiesa di Montecchio per venire incontro alle crescenti esigenze della popolazione.
E’ un’immensa perdita per tutta la Città, sapeva affrontare e risolvere con ironia i problemi che si presentavano quotidianamente.
Lo ricordo, conclude il Sindaco, soprattutto come caro amico, un grande parroco, un vero uomo e sono veramente addolorato e dispiaciuto per non averlo più tra noi.

Anche dalla Redazione di Tele2000 esprime il grande dispiacere e cordoglio per questa perdita.

Previous post

Vigili del fuoco - Urbino, incidente agricolo, muore schiacciato dal trattore

Next post

Lega Pesaro: "Inaccettabile la tassa sul ritiro del verde"

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.