Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono stati ultimati i lavori al Centro Storico di Montefabbri consistenti nella riqualificazione di un locale fuori le mura precedentemente utilizzato a deposito con la realizzazione di un servizio igienico e nel ripristino dei lavatoi esistenti. Più in dettaglio, aggiunge il Sindaco, i lavori hanno riguardato la ristrutturazione delle tre vasche dei lavatoi, rifacimento della tettoia e realizzazione di un servizio igienico ad uso del pubblico. I lavori sono stati realizzati dalla impresa edile F.lli Violini snc di Vallefoglia ed hanno comportato una spesa complessiva lorda di €. 34.500,00. Ora, aggiunge il Sindaco, i visitatori del Borgo di Montefabbri potranno usufruire anche di questo ulteriore servizio, di cui più volte se ne era ravvisata la mancanza.
Altra opera, in corso di ultimazione a breve, riguarda invece il locale teatro di Sant’Angelo in Lizzola con la realizzazione di una pensilina in ferro nel retro del fabbricato a servizi dell’immobile e che comporterà una spesa di complessivi €. 7.400,00.
A breve, conclude il Sindaco, avrà luogo l’inaugurazione delle due opere e con l’occasione il Teatro di Sant’Angelo in Lizzola sarà intitolato a Giulio Perticari, personaggio che ricoprì un ruolo importante nella vita politica dell’ex Comune agli inizi del 1800.

Previous post

Clinica Santo Stefano Villa Fastiggi: tra pochi giorni “Covid free” e pronta per la riabilitazione e gli stati vegetativi

Next post

Palio dei Bracieri, arrivederci al 2021

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.