Venerdì 24 luglio è stata inaugurata la mostra “#CandelarArte: dal borgo al mondo. 10 anni di cultura ed amicizia”.

Una collettiva che prevede una formazione di 42 artisti, che propongono non solamente pittura, scultura, fotografia, ma anche i nuovi linguaggi della street art ed una riproduzione del Villino Ruggeri fatta con i mattoncini Lego. Una mostra all’insegna delle contaminazioni artistiche, ma anche tra scuole territoriali. Se la prima sezione è dedicata alla scuola pesarese, fortemente legata allo studio del bel disegno e dell’armonia cromatica, la seconda sezione invece è dedicata al linguaggio dell’arte urbana (maggiormente indagata è la scuola fiorentina), alla voglia di spogliarsi dagli orpelli accademici; ma quel che si nota è che in realtà gli artisti pesaresi sono sempre stati attenti alle novità dell’arte sia in campo europeo che mondiale e, a loro modo, le hanno interpretate e rielaborate.

L’inaugurazione della mostra è stata preceduta dal concerto di Francesco Mussoni & Simone Oliva Acoustic Duo.

La mostra “#CandelarArte: dal borgo al mondo. 10 anni di cultura ed amicizia” prosegue fino al 30 agosto 2020 ed è visitabile coi seguenti orari: venerdì, sabato e domenica dalle 21 alle 23. Per visite in altri orari contattare la Pro Loco o il curatore.

Previous post

LETTERATURA MUSICA CINEMA. INCONTRI A URBINO a cura di Elisabetta sgarbi

Next post

“Ci sto? Affare fatica!”, presentato questa mattina a Pesaro il progetto estivo che punta a coinvolgere i giovani nella cura e la bellezza del territorio

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.