Giorgio Cancellieri ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica di presidente di Urbino Servizi S.p.a.. Cancellieri ha protocollato la lettera indirizzata al Sindaco Maurizio Gambini stamattina, subito dopo la deposizione ufficiale della sua candidatura a consigliere regionale nelle file della lista della Lega.

«Essendo candidato alle elezioni del 20 e 21 settembre 2020 – spiega Cancellieri – ho comunicato al sindaco le mie dimissioni da presidente del CdA della partecipata Urbino Servizi. Pur non essendoci incompatibilità di nessuna natura, ho deciso di fare questo passo per motivi di opportunità e di coerenza politica, nonché per etica, trasparenza e profondo senso delle istituzioni, che hanno caratterizzato il mio percorso civile, professionale e nella Pubblica Amministrazione. Voglio ringraziare il Sindaco e la Giunta Municipale per la fiducia accordatami nell’affidamento di questo importante incarico che mi ha dato l’occasione, il privilegio e l’opportunità di vivere, di servire e di conoscere ancora di più questa bellissima e straordinaria città, Urbino, perla del Rinascimento e patrimonio Unesco.

Colgo l’occasione per ringraziare ancora di più tutti quelli che hanno condiviso con me oneri e problemi di natura amministrativa, tecnica, pratica, umana ed altro della società Urbino Servizi, e in particolare i Consiglieri del Cda di ieri e di oggi, il Collegio dei Revisori dei Conti, il Responsabile organizzativo e i dipendenti tutti, le figure più importanti, cioè quelli che con il loro grande impegno e il loro senso di responsabilità rendono giornalmente questa città pulita, puntuale, funzionale e accogliente».

Il Sindaco, Maurizio Gambini, commenta così: «Nonostante rappresenti una grande perdita per la nostra società, apprezzo profondamente il gesto di Cancellieri, che ha dato prova di un grande rispetto delle istituzioni e dei cittadini. Il suo è il giusto comportamento di un politico e amministratore che opera nella massima trasparenza senza approfittare del ruolo che ricopre: questo fa la differenza. Negli ultimi anni, infatti, abbiamo visto tanti candidati che sono rimasti seduti sulle loro poltrone con l’intento di fare pressione sui cittadini sfruttando la loro posizione di potere per ottenere vantaggi politici. Cancellieri, invece, ha rinunciato al suo incarico proprio per tutelare la libertà dell’amministrazione della società e dei  suoi dipendenti, nell’intento di svolgere una campagna elettorale pulita e onesta. Per questo lo ringrazio, come lo ringrazio sinceramente per il lavoro che ha svolto con grande passione in questi anni alla presidenza di Urbino Servizi:  il suo incarico è arrivato in un momento difficile e lui non si è tirato indietro, sempre attento a garantire la corretta gestione della società e delle persone che vi lavorano».

«A questo punto – conclude Cancellieri – lascio ai cittadini giudicare la correttezza del mio operato come amministratore; lascio la presidenza di Urbino Servizi con la consapevolezza di aver agito sempre in modo limpido, come continuerò a fare anche nella prosecuzione del mio percorso».

 

Previous post

Emergenza COVID-19. Avvio anno scolastico 2020/2021. Test sierologici su base volontaria per il personale scolastico

Next post

K Sport Montecchio in Promozione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.