appuntamenti

URBINO – Venerdì 7 agosto si tiene a Urbino, in Piazza Rinascimento, alle 21.00, la proiezione esclusiva del Docu-Film “Raffaello il genio sensibile”.

Venerdì  7 agosto si tiene a Urbino, in Piazza Rinascimento, alle 21.00, la proiezione esclusiva del Docu-Film “Raffaello il genio sensibile”. Per l’occasione saranno presenti molti del protagonisti del film prodotto dalla società Sydonia, la quale ha avuto anche  il patrocinio e il sostegno del Comune di Urbino.  La partecipazione è INGRESSO LIBERO con prenotazione scrivendo a info@vieniaurbino.it.  Per informazioni 0722 – 378.205 / 0722- 2613.

Il documentario restituisce al mondo, a cinquecento anni dalla sua scomparsa, il genio universale e sensibile di uno dei più grandi artisti del Rinascimento italiano: Raffaello Sanzio. Accompagnati dallo storico dell’arte Luca Tomìo, si inizia un viaggio dalle atmosfere rinascimentali del natale Ducato di Urbino, così da ripercorrere, fin dai primi passi, la formazione artistica di Raffaello, il quale si trovò, fin da piccolissimo, a confrontarsi con giganti dell’arte rinascimentale come Piero della Francesca e Antonio del Pollaiolo, nella bottega di suo padre Giovanni Santi, anch’esso eccellente pittore della corte urbinate. Grazie a documenti, testimonianze inedite e con l’ausilio di una compagnia esperta di attori, il documentario ricostruisce le vicende decisive della vita del grande artista.

Previous post

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e Consultinvest ancora insieme

Next post

Partito Comunista Italiano: "Il sindaco Ricci faccia rimuovere la targa per Craxi"

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.