Il Capitano Francesco Rizzo da oggi è il nuovo Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Fano e subentra al Tenente Luigi Leuzzi che assumerà il Comando
della Compagnia di Barletta.

Il Capitano Francesco Rizzo, 51 anni, originario di Trapani, 2 figli, è laureato in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni presso l’Università degli Studi di Catania. Nel corso della carriera ha maturato importanti esperienze operative su tutto il territorio nazionale e all’estero dove, fra l’altro, è stato impegnato nella task force “Grifo” in Afghanistan, rivestendo incarichi di Comando presso il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Ferrara e, per ultimo, presso la Compagnia di Rovigo.

All’atto dell’insediamento, il Comandante Provinciale di Pesaro, Tenente Colonnello Tommaso Commissione, dopo aver formulato i migliori auguri per il nuovo incarico al Capitano Francesco Rizzo, ha rivolto pari auspici al Tenente Luigi Leuzzi, ringraziandolo per l’impegno profuso nei 5 anni di comando delle fiamme gialle di Fano nel corso dei quali sono state condotte numerose e rilevanti attività investigative che hanno consentito il conseguimento di brillanti risultati di servizio. Tra queste si ricordano le operazioni “Grandi Magazzini”, che ha permesso di disarticolare una maxi frode fiscale internazionale nel settore del commercio di abiti “griffati”, e “Pirati”, attività investigativa che ha costituito un innovativo ed efficace modello operativo per la lotta ai gruppi organizzati dediti all’illecita acquisizione di film proiettati in prima visione nelle sale cinematografiche (c.d. camcording) ed alla successiva illegale distribuzione sul web.

Previous post

“IMPRESE E TERRITORIO”, LE MARCHE DEL FUTURO

Next post

Baia Flaminia, liberata la Caretta caretta Faustina. Vimini e Morotti: “Da qui si ripartirà per un grande progetto naturalistico e di educazione ambientale” 

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.