appuntamenti

Concerto Alessandro Bonato – Gioachino Orchestra, Domenica 11 ottobre Teatro Rossini

Domenica 11 ottobre alle ore 21:00, la Gioachino Orchestra – orchestra giovanile della provincia di Pesaro e Urbino – dopo il riscontro ottenuto dal concerto tenuto al Quirinale e trasmesso in diretta da RAI Radio3 prima della pandemia, torna al teatro Rossini di Pesaro con un programma dedicato a Mozart e alle sue Sinfonie.

Cresciuti quantitativamente e qualitativamente nell’ormai quasi decennale percorso musicale, i ragazzi della formazione sinfonica pesarese, integrati da coetanei selezionati annualmente in ambito nazionale, hanno avuto la fortuna di incontrare, conoscere e lavorare con la giovanissima ma già affermata bacchetta del Maestro Alessandro Bonato, direttore venticinquenne molto apprezzato da pubblico e critica anche nelle ultimissime edizioni del ROF.

Un fresco sodalizio musicale tutto votato al futuro e alla speranza, così come lo sono le pur secolari note del diciottenne Mozart della Sinfonia n. 29 – combinazione di intima musica da camera con una tempra ardente e impulsiva – e quelle di pochi anni  successive di una delle sue composizioni più popolari, scintillanti ed euforiche: la Sinfonia n. 35 Haffner.

Programma ridot

Previous post

Il Premio Nobel per la fisica a Roger Penrose, Medaglia Commandiniana a Urbino nel 2017

Next post

OSCAR PIATTELLA: DISGREGAZIONE E UNITÀ - FINISSAGE domenica 11 ottobre 2020 ore 11

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.