URBINO- Da sabato 10 ottobre i locali del centro storico di Urbino dovranno chiudere a mezzanotte. Questo è in grande sintesi quando prevede l’Ordinanza a cui sta lavorando il sindaco Maurizio Gambini e che sarà firmata domattina.

L’esigenza di ridurre l’orario di apertura dei locali nasce dalla constatazione che nelle sere delle ultime due settimane nel centro storico della città ducale si sono riversate tantissime persone, anche provenienti da fuori provincia e fuori regione. Ancora di più in seguito alla riapertura dell’anno accademico. I picchi si sono registrati il giovedì, ma anche altre serate hanno visto un grande afflusso di persone che hanno creato inevitabili assembramenti.

Considerata la dimensione di Piazza della Repubblica e la particolare conformazione del centro storico, diventa molto difficile avere la certezza che con tanta folla siano rispettate le norme di prevenzione per il COVID-19.

Questa mattina il sindaco ha presentato la questione durante la riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia tenuta in Prefettura.
Nel pomeriggio di oggi il documento è stato perfezionato e domani sarà pronto per la firma.

Previous post

Riceve Reddito di cittadinanza per due anni senza averne diritto, pesarese scoperto dalla Guardia di Finanza

Next post

Vittorio Sgarbi si candida a sindaco di Roma con la lista "Rinascimento"

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.