Attualità

Città di Vallefoglia: al via i lavori di costruzione del nuovo Municipio

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, gli Assessori ai lavori pubblici Angelo Ghiselli, alla pianificazione Stefano Gattoni e l’intera Giunta Comunale, comunicano che stanno per iniziare i lavori di costruzione del nuovo Municipio di Vallefoglia.

Il nuovo Comune sorgerà a Montecchio nell’area limitrofa a Piazza Pio La Torre nelle vicinanze della Casa della Salute e della scuola primaria Federico da Montefeltro, anch’esse di recente costruzione, in un punto pertanto strategico del territorio comunale. Il nuovo edificio sarà realizzato su tre piani dove saranno distribuiti i diversi uffici con al piano terra quelli maggiormente frequentati dall’utenza, quali l’anagrafe e lo stato civile, i servizi sociali, il protocollo e la sala del Consiglio Comunale che sarà possibile utilizzare anche per le pubbliche riunioni.

Il nuovo Municipio, con struttura interamente antisismica e ignifuga, ha una superficie complessiva di circa 1200 metri quadrati, ed è realizzato con una tecnologia prefabbricata in legno, ed è stato progettato in modo da minimizzare l’impatto della costruzione sull’ambiente.

L’appalto dei lavori è stato aggiudicato alle Ditte Giannelli Impianti srl e Green Wood Srl per un importo contrattuale di spesa di €. 1.458.050,78 ed i tempi per la realizzazione dell’edificio sono stimati in circa 12 mesi.

La struttura, conclude il Sindaco, è stata progettata al fine di contenere i consumi energetici e consentirà di ottenere notevoli risparmi e apporterà innumerevoli vantaggi alla cittadinanza per avere in un’unica località tutti i servizi essenziali, quali l’assistenza sanitaria, i servizi scolastici, i supermercati e i negozi di ogni altro tipo e genere.

Intanto, come da documentazione fotografica allegata, sono già stati accesi i nuovi lampioni a led nei parchi e nelle piazze di Montecchio che illuminano a giorno i luoghi maggiormente frequentati del Comune e assicurano nelle ore notturne tranquillità e sicurezza.

 

 

Previous post

LA GIUNTA REGIONALE RAFFORZA LA COLLABORAZIONE CON LE STRUTTURE SANITARIE PRIVATE ACCREDITATE PER FAR FRONTE ALL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID 19

Next post

Scuole superiori, la Provincia invia al Miur l’elenco degli interventi da finanziare con i 5,3 milioni di euro messi a disposizione dalla legge di bilancio 2020

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.